Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

recuperare il parametro src di un iframe

ciao a tutti
    chiedo aiuto per una cosa che probabilmente è una cavolata ma mi stà mandando al manicomio .

ho una pagina php con 2 iframe, uno contiene sempre la stessa pagina mentre l'altro ha una pagina iniziale che poi cambia (ovviamente) quando l'utente naviga....la domanda è questa:

come posso recuperare l'attributo src del iframe mentre l'utente naviga, in modo da poter avere sempre a disposizione una variabile che contiene l'indirizzo della pagina corrente?? :master:

ripeto, molto probabilmente si tratta di una gran cavolata ma proprio non riesco a sbloccarmi da questo problema.... :master:

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

Perchè usare gli IFRAME?
    Comunque, dove vuoi averla disponibile la variabile?

Utente di HTML.it
    ciao filippo, innanzitutto grazie per la risposta....
    ti spiego meglio:

ho una funzione in un file php a se stante che ha lo scopo di ispezionare il sorgente html del frame in questione
    .......quando il contenuto del iframe cambia, cioè l'utente naviga e visualizza nuove pagine all'interno del iframe, la suddetta funzione deve dare una 'sbirciatina ' all'html della nuova pagina caricata per verificare alcune cose.

in pratica la situazione è questa:

index.php > contiene due iframe
    funzioni.php > deve compiere un'azione sulle nuove pagine caricate nel iframe

quindi quando una nuova pagina viene caricata nel iframe devo chiamare la funzione che prende l'url attuale e legge il relativo html (con show_source())

capito come?

ps.se esiste un'alternativa migliore dell'iframe non ho problemi a reimpostare le cose in un altro modo ....si può fare in un modo migliore??

Se le pagine visualizzate nell'IFRAME sono su un dominio diverso da quallo del sito, devi utilizzare una tecnologia lato client per ottenere l'URL (l'attributo SRC). Comunque in caso di richieste POST o pagine protette da autenticazione, anche con l'URL la tua funzione show_source() non sarà in grado di accedere al sorgente.

Se le pagine visualizzate nell'IFRAME sono sullo stesso dominio del sito, puoi utilizzare le sessioni per tenere traccia della pagina visualizzata.

ps.se esiste un'alternativa migliore dell'iframe non ho problemi a reimpostare le cose in un altro modo ....si può fare in un modo migliore??
    Senza maggiori dettagli su quello che stai facendo ed i motivi che ti hanno fatto implementare una soluzione del genere, non posso rispondere alla tua domanda.

Utente di HTML.it
    si in effetti si trova su un dominio diverso la pagina caricata nel frame
    ..uso iframe solo per dare un impostazione grafica alla pagina ...
    in pratica devo visualizzare due pagine, una locale e una esterna, ogni volta che la pagina esterna cambia, la funzione dovrebbe leggere il codice html e passare il contenuto di alcuni tag alla pagina locale che li visualizza...

ogni volta che la pagina esterna cambia, quella locale deve visualizzare il contenuto di alcuni tag

se io apro la pagina esterna in una nuova finestra e ci faccio click dx>visualizza sorgente pagina, ottengo il codice che mi serve ...ma non riesco a capire come fare a prenderlo usando php ...

la funzione dovrebbe semplicemente prendere l'html della pagina caricata in quel frame lì...
    (se apro la pagina in una nuova finestra il codice che mi serve c'è e lo posso visualizzare quindi dovrei poterlo fare anche se la pagina è contenuta all'interno di un frame)
    :berto:

Permessi di invio