Ciao a tutti,io dovrei creare un semplice blocco note con visual basic 2008 (con solo due funzioni,salva e carica) , questo è il codice:
Il mio problema è che lui salva i file che di conseguenza possono essere letti solo da wordpad o dal programma creato da me,lo stesso per la funzione che carica (posso caricare solo file wordpad o file salvati con il mio programma)codice:Public Class Form1 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click 'save button' RichTextBox1.SaveFile(SaveFileDialog1.FileName) SaveFileDialog1.InitialDirectory = My.Application.Info.DirectoryPath SaveFileDialog1.ShowDialog() End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'load button' OpenFileDialog1.InitialDirectory = "C:\Program Files" OpenFileDialog1.ShowDialog() RichTextBox1.LoadFile(OpenFileDialog1.Filter) End Sub End Class
Per fare questo programma ho messo due pulsanti e un richtextbox (come potete vedere dal codice)
Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma su VB2008 non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Spero di essermi spiegato bene.

Rispondi quotando