Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: a msn per un neofito

a msn per un neofito

ciao a tutti,
    ho recentemente deciso di installare su un pc fisso una versione di ubuntu, per la precisione l'ultima 8.04 così ho deciso poi di installare un programma di messaggistica istantanea per parlare con i miei amici e mi sembra che amsn sia quello più simile a messenger, ditemi se sbaglio e quale sarebbe meglio a questo punto...

il mio problema e che non si collega con il server...quindi che fare?
    da notare che pidgin si collega o meglio vedo solo uno dei miei contatti che avevo e che se installo emesene non ne vedo nessuno.

per amsn ho scaricato dal sito tcl8.5.3-src.tar.gz ho "installato" attraverso Gestione pacchetti Synaptich e poi sempre da questo ho installato amsn però tutto ciò non funziona.
    Che posso fare?
    Grazie
    Tiziano

puo capitare che amsn non si colleghi ai server ma sono cose dipendenti provvisoriamente dai server msn
    in genere poi dopo un po si collega

prova ad avviarlo da terminale se fa qualche problema di freeze
    chiudendo il terminale si chiude e puoi ritentare

Re: a msn per un neofito

Originariamente inviato da Tiziano1974
    per amsn ho scaricato dal sito tcl8.5.3-src.tar.gz ho "installato" attraverso Gestione pacchetti Synaptich e poi sempre da questo ho installato amsn però tutto ciò non funziona.
    Che posso fare?
    Grazie
    Tiziano
    Per installare i programmi tu non devi scaricare niente a mano, basta fare (come hai fatto tu) l'installazione da synaptic, senza cercare file da internet (ci pensa il gestore pacchetti). A me sia pidgin che emesene funzionano alla perfezione su ubuntu8.04, controlla di aver inserito i dati giusti
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

prova ad avviarlo da terminale cosa vuol dire...
    Grazie
    Tiziano

prova ad avviarlo da terminale cosa vuol dire...
    Grazie
    Tiziano
    vuol dire che devi aprire un terminale

Programmi-->Accessori-->Terminale

E digitare il nome dell'applicazione, quindi

amsn

E postare qui l'output (le scritte a video) che ti manda quando provi a connetterti.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

ciao, grazie!
    ad ogni modo quando effettuo l'operazione da te indicata la schermata che appare sul terminale non produce altre linee apre il programma.
    da quello che ho compreso mi sembra che il programma sia installato forse correttamente il problema che evidenzio è che non si collega con il server di messenger.
    Grazie
    Tiziano

ciao, grazie!
    ad ogni modo quando effettuo l'operazione da te indicata la schermata che appare sul terminale non produce altre linee apre il programma.
    da quello che ho compreso mi sembra che il programma sia installato forse correttamente il problema che evidenzio è che non si collega con il server di messenger.
    Grazie
    Tiziano
    hai provato a connetterti con un altro account?
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

ciao ho provato ma l'errore che ottengo in entrambi i casi è il seguente:

proxy error: couldn't open socket: host is unreachable (no adress associated with hostname)

grazie
    Tiz

non so che tipo di connessione hai e se il pc è dentro una rete privata

se non usi proxy per connetterti puoi provare ad eliminare la cartella delle impostazioni di amsn

nella tua home

rm -rf .amsn aprendo un terminale la rimuove

Permessi di invio