Salve a tutti.Vorrei salvare alcune informazioni in formato excel,come posso fare?
Salve a tutti.Vorrei salvare alcune informazioni in formato excel,come posso fare?
usando delle librerie appropriate... per esempio POI o JXL, di cui s'è già parlato anchi qui sul forum. Qui ti posto un link con un po' delle tecnologie pronte per l'uso... scegli quale risponde meglio alle tue esigenze
http://www.rgagnon.com/javadetails/java-0516.html
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Dipende se ti va bene scrivere ad esempio un semplice file di testo in formato CSV (leggibile da Excel) o se vuoi proprio scrivere il file nel formato nativo di Excel (.xls) e in tal caso è bene se ti appoggi a librerie apposite (es. JExcelApi o Apache POI-HSSF).Originariamente inviato da tcc
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Personalmente ho utilizzato in passato POI-HSSF io mi sono trovato benissimo,Originariamente inviato da andbin
Dipende se ti va bene scrivere ad esempio un semplice file di testo in formato CSV (leggibile da Excel) o se vuoi proprio scrivere il file nel formato nativo di Excel (.xls) e in tal caso è bene se ti appoggi a librerie apposite (es. JExcelApi o Apache POI-HSSF).
e' semplice da utilizzare, ti permette di inserire anche delle formule.
La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!