Per un'esame dell'universita' ho creato un package contenente tutte le classi per un'applicazione client/server che implementa le funzioni di una chat tipo MSN Messenger.
Lo sviluppo e' avvenuto all'interno della rete dell'universita' e volevo portare questo elaborato fuori per usarlo con i miei amici che prevalentemente non sanno nulla di programmazione.

Quindi volevo creare un semplice installer .exe che installasse la chat nei loro pc (prevalentemente windows) e dopo qualche ricerca ho trovato InstallAnyWhere che permette nell'installazione di includere la JVM.

Poi pero' dovro' cambiare tutti gli indirizzi assoluti in indirizzi relativi ma questo non e' un grosso problema; il vero problema e' che devo modificare il file di policy (quello utilizzato dal Java Security Manager) modificando il dominio di protezione con quello del client su cui viene installato il programma.

Come posso risolvere questo problema? C'e' qualche guida che posso seguire per riuscire a creare una cosa semplice all'utente e completamente automatizzata? devo realizzare uno script che modifichi il policy nel momento dell'installazione??

HELP!!!!
Braghetto