Salve, ho questo script che mi permette di aggiungere e rimuovere i select box
Codice PHP:
var arrEvent = new Array(0);
var arrEventValue = new Array(0);
function addEvent() {
arrEvent.push(arrEvent.length);
arrEventValue.push("");
display();
}
function display() {
document.getElementById('event').innerHTML="";
for (intI=0;intI<arrEvent.length;intI++) {
document.getElementById('event').innerHTML+=createEvent(arrEvent[intI], arrEventValue[intI]);
}
}
function saveEventValue(intId,strValue) {
arrEventValue[intId]=strValue;
}
function createEvent(id,value) {
return '<select name="DATI[]"><option selected="selected" value="">Seleziona..</option><option value="10" onchange="javascript:saveEventValue('+ id +',this.value)">Dato 10</object><option value="17" onchange="javascript:saveEventValue('+ id +',this.value)">Dato 17</object><option value="23" onchange="javascript:saveEventValue('+ id +',this.value)">Dato 23</object><option value="3" onchange="javascript:saveEventValue('+ id +',this.value)">Dato 3</object></select>
';
}
function deleteEvent() {
if (arrEvent.length > 0) {
arrEvent.pop();
arrEventValue.pop();
}
display();
}
Funziona quasi correttamente, io vorrei che quando clicco su aggiungi e mi richiama la funzione addEvent() mi aggiunga un campo senza resettarmi gli altri aggiunti.
se io creo un campo e seleziono un dato, poi clicco su aggiungi campo mi azzera il campo creato in precedenza e mi costringe a riselezionare il dato. Io vorrei che me lo "memorizzasse". presumo che debba utilizzare la funzione saveEventValue() però il prob è che non so se è implementata correttamente, xke non funziona.
Un'altra cosa, volevo sapere se era possibile che se per sbaglio clicco su aggiorna pagina, oppure dopo che ho dato l'invio al form e clicco con la freccia indietro del browser, che i campi che ho creato rimangano e che siano popolati dei dati scelti, perchè anche qui il codice mi elimina i campi creati e mi costringe a reinsierirli.
Grazie in anticipo