Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con ordinamento media per statistiche

Ciao, sto facendo una pagina di statistiche, ma ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho una tabella che mi restituisce i seguenti campi: data_creazione_pag, data_oggi, accessi_tot.

data_creazione_pag = mi restituisce la data in cui è stata messa on line la pagina
    data_oggi = mi restituisce la data di oggi (per trovare la diff. con la data_creazione_pag)
    accessi = numero degli accessi per la pagina.

Tramite la funzione diff ho ricavato la differenza fra la data_creazione_pag e la data_oggi ( per vedere da quanto è on line la pagina in gg) e facendo una divisone fra gli accessi e la diff ho trovato la media di accessi giornaliera.. e fin qui tutto ok.

Il mio problema nasce dal fatto di ordinare in modo crescente o decrescente i vari campi.
    Per quelli che riguardano la tabelle del db ( lo faccio nella query con order by ... ), ma come posso fare a ordinare in modo crescete/descrescente la media di accessi giornalieri che ho ricavato? Suppongo debba fare una funzione ad hoc, mi potete dare qualche suggerimento?

Grazie 1000!
    Ciao

Come sono memorizzate le date nel database (formato)?

Salva i dati in un array e poi utilizza http://www.php.net/usort per implementare il tuo algoritmo di ordinamento.

Utente di HTML.it L'avatar di wdb
    Non so se funzia, ma puoi provare qualcosa del tipo:

Codice PHP:
    SELECT accessi_tot datediffdata_oggidata_creazione_pag ) as media
    FROM 
    `tab
    order by media ASC 

Grazie a tutti per le risposte.
    Ho provato la soluzione di wdb e funziona, (ora devo vedere se riesco a farlo anche con una join...)

Grazie 1000!
    Ciao

Permessi di invio