Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[c#] MessageBoxImage.hand e Asterisk.....non ci sono!?!?!

Ciao, inserendo un immagine in un message box ho notato che se metto la mano (hand) mi inserisce l'icona "error" mentre se metto "Asterisk" mi aggiunge "information" pur essendo information e error presenti tutti e due...come mai?
    Dove sono finite ?

Alex

Hand e asterisk sono sinonimi di error e information per una questione di compatibilità con le macro del Platform SDK; a loro volta le macro MB_ICONHAND e MB_ICONASTERISK credo che siano residui delle primissime versioni di Windows, in cui l'icona di errore era una mano (tipo quella di "Vietato l'accesso ai non addetti ai lavori") e quella d'informazione un asterisco. In seguito probabilmente hanno deciso di generalizzare indicando nelle macro non il simbolo utilizzato (che poi di fatto nelle versioni successive è cambiato), ma il significato dell'icona. Le vecchie macro sono comunque state conservate per compatibilità con i vecchi programmi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Hai ragione...ho trovato questo girovagando per Internet:

Ciao Alex

The hand icon was added to mimic the standard Win32 constants allowed by the API. However the hand icon in Windows is from the Win3.x days and maps to the stop sign in all current versions of Windows. For closure here is the summary:

Exclamation, Warning = Exclamation point
    Information, Asterisk = Lower-case i
    Question = Question mark
    Stop, Error, Hand = Stop sign

In your case I'd recommend the Information value.

Michael Taylor - 8/29/06

Permessi di invio