Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

eMule: come sbloccare la porta UDP?

Sto cercando da oltre un mese una soluzione ma non la trovo.

Da quando sono passato ad Alice 7 Mega con modem USB (non router, anche se c'è chi afferma che in ADSL si va solo con router.. ), la porta UDP è bloccata, inattiva, o come meglio credete...

Sul sito di eMule dice che devo sbloccare quella porta dal firewall, e c'è la procedura per Zone Alarm Pro, mentre io ho la versione gratuita.

C'è una via diversa per sbloccare la porta UDP? Io non l'ho mai bloccata direttamente da Zone Alarm, e ad eMule risulta consentito tutto dal firewall.

Tutti i siti che ho girato, parlano di come configurare le porte se si ha il router, mentre io ho un modem Zyxel.

Che posso fare?

spegni zonealarm o passa alla versione pro che ti permette di gestire le porte per ogni processo

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Come hai ben letto le configurazioni si intendono per il router e non per il modem. In quest'ultimo caso è perfettamente inutile sbloccare o cambiare il firewall in quanto in ogni caso non potendo intervenire sul modem e quindi non potendo di conseguenza sbloccare internamente le porte avrai in ogni caso un "Id basso" con conseguente rallentamento del dowunload.
    Ciao

Veramente a me l'ID è alto...
    Solo che, a quanto dice la guida di eMule, non sfrutto al meglio la rete Kad...

In download ho uno standard sui 40kb/s, con picchi di 100 per qualche quarto d'ora. Mentre dai siti scarico tranquillamente anche a 500kb/s.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    TI 6 voluto autoconvincere che non funziona?

Se l'ID é alto é tutto corretto! Da emule puoi scaricare a 1 KB/s come a 300 KB/s dipende da cosa scarichi, quanta gente lo ha, quanto condivididi etc. etc.

40KB/s di media non é nemmeno tanto male con eMule.. :rollo:

P.S. IN ADSL PUOI ANDARE sia con router che con modem
    IO uso un router ad esempio...

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Originariamente inviato da Gas75
    Veramente a me l'ID è alto...
    Solo che, a quanto dice la guida di eMule, non sfrutto al meglio la rete Kad...

In download ho uno standard sui 40kb/s, con picchi di 100 per qualche quarto d'ora. Mentre dai siti scarico tranquillamente anche a 500kb/s.
    40 è un po pochino, io ho alice flat e un router netgear e scarico con valori che partono da 220 a 350, sui siti scarichi a 500?? quali siti e che scarichi scusa..
    sicuro che hai un modem usb?
    ciao

Originariamente inviato da nifriz
    TI 6 voluto autoconvincere che non funziona?

Se l'ID é alto é tutto corretto! Da emule puoi scaricare a 1 KB/s come a 300 KB/s dipende da cosa scarichi, quanta gente lo ha, quanto condivididi etc. etc.

40KB/s di media non é nemmeno tanto male con eMule.. :rollo:

P.S. IN ADSL PUOI ANDARE sia con router che con modem
    IO uso un router ad esempio...
    Condivido i file che ho io stesso in scaricamento, mettendoli il Release, oltre a file già completi ma con poche fonti.

Qualcuno sostiene che in ADSL si va soltanto con router, il quale può essere collegato via Ethernet oppure via USB, perché in ADSL non occorre modulare/demodulare un tubo.
    Leggi la migliore risposta su Answers.

Originariamente inviato da hansolo
    40 è un po pochino, io ho alice flat e un router netgear e scarico con valori che partono da 220 a 350, sui siti scarichi a 500?? quali siti e che scarichi scusa..
    sicuro che hai un modem usb?
    ciao
    Scarico da vari siti, oltre che da hosting tipo Rapidshare, Megaupload, Filemojo, etc...

Il modem (anche se a detta di qualcuno è un "router USB" perché i modem non hanno ragione di funzionare per l'adsl) è uno Zyxel Prestige 600 Series.

Per la cronaca, la porta UDP l'ho sbloccata tempo fa cambiando Firewall, grazie ad Avast che andava in conflitto con Zone Alarm.

Permessi di invio