ciao a tutti.
da ieri ho installato iis7 su notebook con vista home premium
la mia applicazione si blocca con questo messaggio di errore
Errore HTTP 405.0 - Method Not Allowed
Impossibile visualizzare la pagina desiderata in quanto è utilizzato un metodo (verbo HTTP) non valido.
Cause più probabili:
La richiesta inviata al server Web utilizza un verbo HTTP non consentito dal modulo configurato per gestire la richiesta.
È stata inviata una richiesta al server che contiene un verbo HTTP non valido.
La richiesta è per contenuto statico e contiene un verbo HTTP diverso da GET o HEAD.
È stata inviata una richiesta a una directory virtuale utilizzando il verbo HTTP POST e il documento predefinito è un file statico che non supporta verbi HTTP diversi da GET o HEAD.
ho appurato che non è accettato il metodo POST perchè è come se lo passasse ad una pagina statica
codice:
<form name="form1" action="/gestioni/?page=gallery" method="POST">
se converto il codice in questo modo, infatti, tutto va bene, ovviamente perdo tutti i settaggi e le intestazioni
codice:
<form name="form1" action="/gestioni/pagine/gallery.php" method="POST">
dal file applicationHost.config ho provato a cambiare la voce
codice:
<handlers accessPolicy="Read, Script">
<add name="Php" path="*.php" verb="*" modules="CgiModule" scriptProcessor="C:\php\php-cgi.exe" resourceType="Unspecified" />
inserendo -- verb="GET,HEAD,POST" ---[/code] ma niente!
cosa posso fare?
noto anche che ogni volta che richiamo una qualsiasi pagina in questo modo "http://localhost/gestioni/?page=qualsiasi-pagina&action=edit&id=13" il server non la processa ma mi stampa
localhost - /gestioni/
--------------------------------------------------------------------------------
[To Parent Directory]03/04/2008 17.01
please help MIIIIII