Ho caricato un dataset e poi cerco di ordinarlo per vari campi, tra cui data_ora _ins che è nel formato 24/07/2008 12.17 (now per intenderci) e sul dbaccess originario che uso per caricare il dataset, il campo è dichiarato come "Date/Time"
- per ordinare il dataview ho provato
1) dv.Sort = "Operatore_Ins,Data_Ora_Ins", non va , la data me la prende come un campo alfanumerico tradizionale, quindi 30/09/2004 mi va dopo 24/07/2008
2) dv.Sort = "Operatore_Ins,#Data_Ora_Ins#", mi dà errore, invece selezionando con una SQL......order BY funziona perfettamente
3) dv.Sort = "Operatore_Ins,[Data_Ora_Ins]", le [] di solito sono degli standard usati in access, anche se qui si tratta di un dataset che non ha niente a vedere con l'Access, l'esecuzione avviene, ma il risultato è lo stesso di cui al punto 1)
Esiste una sintassi per il sort delle date (a me sconosciuta..) ????
Come potrei risolvere evitando di rigirare le date in formato AAAAMMGG ????
Grazie