Salve, vi spiego in poche parole il mio dubbio:
Io ho un programma in VB che tramite una porta seriale riceve da una bilancia elettronica dei dati sottoforma di sequenza di caratteri ASCII. Tra le altre cose io devo estrapolare da questi dati un campo in particolare e inserirlo in un database (e questo e' semplicissimo).
Il problema qual e'?
Il problema sta nel fatto che non riesco a convertire la sequenza di caratteri ASCII in qualcosa di leggibile e manipolabile.
Per spiegarmi, la sequenza di dati che arriva e' fatta cosi' (carattere per carattere):
"carattare nuova riga(0x13)" + "carattere ritorno carrello(0x10)" + "segno della tara" + "prima cifra della tara" + "seconda cifra della tara" + "terza cifra della tara" + "virgola" + "decimale della tara" + "tab(0x09)" + ....... (altri dati nello stesso formato della tara).... + "tab(0x09) + "carattere di controllo"
In pratica una sequenza ad esempio e' fatta cosi'
0x13 0x10 +124,4 TAB +054,6 ............... TAB -234,0 TAB C
Pero' tutto cio' mi arriva in ASCII e non riesco ad ottenere la stringa appena scritta qua sopra.
Pensavo banalmente di estrarre un carattere alla volta da cio'che leggo nel buffer e fare
Chr(n)
ma ovviamente non funziona cosi'...
Non so se esiste un algoritmo o una funzione particolare per fare cio', ma io non ho trovato nulla per ora, per questo chiedo a voi
Grazie in ogni caso.