Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

re-install BHR for this user account

Salve a tutti,
    ho questo tipo di problema
    Ho effettuato la pulizia da virus di un pc prendendo l'hdd di sysop dello stesso e mettendolo come slave in un altro pc con kaspersky che effettivamente mi ha trovato diversi virus e me li ha eliminati.

Ora una volta ricollegato il disco al pc a volte non avvia proprio e invece a volte si riavvia con questo messaggio:

a critical error has been occured. "you must re-install bhr" under this user account.

in modalità provvisoria si avvia sempre mentre in modalità normale solo dopo un avvio in provvisoria (il caso in cui compare l'errore.

premetto che nonostante l'errore, le volte che si avvia (ma è una menata perchè bisogna prima avviare in provvisoria) sembra che la macchina funzioni più o meno normalmente.

Ho fatto ricerche ma, "nada", il BHR?????? cos'è???? come si reinstalla?

Grazie a tutti

Ps. dimenticavo
    win 2000 professional
    pc athlon 2600
    1 gb ram

Ho trovato questo

Browser Hijack Recover(BHR) is a safe and easy-to-use tool that recovers your browser
    scarica questo programma:

Per scaricare Hijackthis Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
    2) lancia il programma
    3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
    4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum

per postare il report segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

Utente di HTML.it
    allora questo è il file do hjt:

file scansione hjt

nel file ho visto che ci sono sicuramente ancora problemi di virus:
    O2 - BHO: Malicious Scripts Scanner - {55EA1964-F5E4-4D6A-B9B2-125B37655FCB} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Prevx\pxbho.dll

ma ad es non ho capito in questo caso cosa è "BHO", poi per quanto riguarda bhr ho capito che era un programma (che non ho capito chi ha installato visto che il padrone del pc mi ha assicurato di non averlo fatto) e l'ho disinstallato ma ora il problema è che si avvia in maniera normale solo dopo un riavvio in provvisoria (ma neanche sempre) e quando non si riavvia compare la schermata del bios, compare per un'attimo la barra bassa di avanzamento (avvio di windows in corso) poi scompare subito e la macchina non si avvia.

se invece col tasto "pausa" blocco per un attimo il sistema appena compare la barra, poi, premendo un tasto qualsiasi (fine pausa) il sistema sembra avviarsi correttamente.

grazie ancora per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    pxbho.dll = Prevx

iniziamo ad eliminare la ricerca del file BHR.exe

Esegui Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked"

O4 - HKLM\..\Run: [BHR] C:\Sicurezza\Browser Hijack Retaliator 4.5\BHR.exe
    O16 - DPF: {BD0D1F18-5561-11DC-A0D9-692F56D89593} - http://v75.6a0xp3.cnlife.info/code/1050.exe
    O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm
    visto che prevx non ti serve, per ora fixa anche:
    O2 - BHO: Malicious Scripts Scanner - {55EA1964-F5E4-4D6A-B9B2-125B37655FCB} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Prevx\pxbho.dll
    O23 - Service: Prevx Agent (PREVXAgent) - Prevx - C:\Programmi\Prevx1\PXAgent.exe
    elimina C:\WINNT\web\related.htm

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    allora... vediamo come sto procedendo...
    il fatto che il pc non si avviava era riferibile a questo problema:
    problema registro

ovviamente seguendo le procedure, in mancanza di un disco di ripristino ho backuppato i file vecchi del registro e sostituiti con i file della cartella "repair"

Ora quindi mi ha fatto tornare il pc con le condizioni di default.

il problema ora è che, nonostante avessi una copia di bakup del registro fatta con ccleaner anche avviando il file di backup (e dopo il messaggio di avvenuta aggiunta delle informazioni nel registro) mi trovo sempre con le condizioni di default e, programmi come photoshop cs2 o altri che hanno parametri scritti nel registro non funzionano più.

l'unica cosa diversa da prima è l'utente che nella prima inst era Administrator mentre ora è Gianni1 (utente che mi ha creato in automatico dopo il ripristino a default del registro)

Ora che faccio???? reinstallo tutto???? o c'è modo di recuperare qualcosa dai file vecchi di registro in errore???

grazie ancora di tutto

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    sposto

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio