Salve a tutti, mi trovo in questa situazione, ho una macchina che comunica uno stato di errore tramite un banale messaggio inviato a un PC B con un net send. Bene volevo sapere se sapete un metodo semplice per catturare l'evento di ricezione del messaggio in modo da scatenare un invio email di avviso.
Io nella mia ignoranza ho analizato la faccenda nel senso che quando arriva il net send sul PC B viene aggiunto un evento al registro di sistema, quindi con un ciclo controllo in continuazione lo stato del registro e appena scatta l'evento voluto invio l'email. Funziona solo che A: mi occupa la cpu al 99% (colpa della mia niubbaggine) B: può capitare che vengano mandate via tipo 6 7 mail al colpo visto che gli ho impostato di non eseguire il controllo dentro nel loop se il time dell'ultimo evento nel registro relativo al netsend è <= di un secondo del tempo attuale.
Ovviamente sono novello a VB NET ma se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei più che grato. Magari la soluzione migliore sarebbe quella di rimanere in attesa dell'invio del net send su una porta (mi pare di aver letto la 135 sia UDP che TCP) e usare il SOCKET ma non so da che parte prenderlo. Grazie a tutti per la pazienza