Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

sito statico + pagine drupal: si può?

ciao a tutti

non non alcuna esperienza di cms e non so nemmeno da che parte cominciare.

Ho un sito statico dove avrei la necessità di inserire una pagina con il modulo di Drupal "event manager" per gestire eventi con possibilità per l'utente di iscrizione e cancellazione all'evento (ammesso che riesca a farlo funzionare).

Non ho la possibilità di rifare completamente il sito e chiedo se le due cose possono coesistere.

Probabilmente ci sono altre soluzioni più facili con le stesse caratteristiche ma ho cercato tanto senza riuscire a trovare niente.

grazie

bgiordy

volendo si può, ma allora drupal è sprecato solo per quello.... puoi usare altri sistewmi che sono anche più veloci/leggeri.... in alternativa esiste un modiulo x drupal che serve per importare un "sito statico" anche se non l'ho mai usato....

in ogni caso anche se un po' alla volta io metteri in conto di reinserire tutto in drupal (o in un altro cms) perchè così avresti notevoli vantaggi (template e layouts, ricerca dei contenuti, ecc...)

questa è la mia opinione..... e cmq ripeto: se vuoi solo gestire un calendario di eventi ci sono soluzioni più semplici... (ciò non toglie che drupal non sia in grado di farlo, trovo questo cms fantastico per molti aspetti, ma per un utilizzo così misero è come sparare con un cannone sulla croce rossa.....)

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta

so che converrebbe trasportare tutto in drupal ma non ho assolutamente il tempo per farlo e le ferie stanno finendo.

Ho cercato disperatamente soluzioni più semplici, ma non ho trovato nulla che corrisponda alle mie esigenze (e, soprattutto, che un "fai da te" come me sia in grado di modificare).

Ciò di cui ho bisogno è di una cosa il più possibile simile a questa:

http://193.206.72.2/farmacia/servlet/ut_appel

ciao

Permessi di invio