Fin'ora i pochi siti che ho messo giù erano tutti fatti con css e HMTL, dopo qualche mese mi sono messo in testa di imparare ad untilizzare un programma di grafica e a mettere giù un sito o "portale" sulla pesca sportiva. Leggendo vari articoli dal sito di rebelia e in giro per il web ho iniziato a smanettare con GIMP ho messo giù un header e un menù che mi soddisfano ma ora che mi trovo a mettere giù la grafica del contenuto e della colonna laterale non riesco a trovare qualcosa di elegante ma allo stesso tempo semplice.
La parte maggiore del sito contiene i contenuti veri e prori e a lato vorrei mettere i link agli ulti itinerari e articoli pubblicati e magari dei link utili. Nell'header ho provato a mettere il titolo del sito "Pesca e Dintorni" ma data la mia poca dimestichezza con Gimp non sono riuscito a fare altro che bordelli...
Sono tutto orecchie per consigli e link utili, vi chiedo solo di spiegarmi come fare le varie cose e di non farmi nulla perchè voglio imparare sia a fare layout come si deve con GIMP sia a metterli poi giù
ecco la mia bozza:
http://img231.imageshack.us/img231/9896/layoutxo5.jpg
Grazie molte.