Salve a tutti,
sto cercando di capirci qls in questo nuovo mondo e come sempre accade su internet, mi sono persa nella rete...
Diciamo che una cosa mi sembra di averla capita: per essere flessibili (accedere ai vari canali sia in chiaro che a pagamento) è necessario acquistare un ricevitore c.d. Common Interface, cioè "aperto".
Poi (per quello che voglio fare Io) è necessario che il ricevitore sia dotato di hard disk piuttosto capiente per poter registrare i vari programmi. Infine, altra cosa importante, è la dotazione di lettore di moduli CAM (Modulo ad Accesso Condizionato) che servono proprio per la decodifica dei canali criptati.
Senz'altro ci saranno altre cose di cui tenere conto, come l'alta definizione, le varie uscite A/V etc. ma di quelle ne capisco ancora meno (qls spiegazione in merito sarà graditissima).
La cosa che proprio non riesco a individuare è il miglliore di questi ricevitori, anche a costo di altissimi prezzi, mi sembrano tutti più o meno uguali (a parità di fascia chiaramente). Ci sarà un sito che metterà a raffronto i diversi ricevitori, descrivendone pregi e difetti?
Qualcuno può indicarmi qualche link in merito?