Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Samsung SGH-E720 si blocca all'accensione.

Salve ho un problema col mio e720 e ci tengo molto a recuperarlo per il valore affettivo che ha.
    Il cellulare è sempre andato bene, non ha mai presentato segni di squilibrio o di mal funzionamento;
    negli ultimi tre giorni sembra essere impazzito( speriamo nn sia sul punto di morte).
    Un giorno si è riavviato da solo e al riavvio trovo tutto cancellato:foto,suoni e tutto il resto.
    Il giorno dopo è andato bene.
    Il giorno dopo ancora mentre era acceso,si spegne e quando tento di accenderlo si blocca alla skermata di avvio e non mi permette nemmeno di spegnerlo, infatti per farlo devo togliere la batteria.
    Spero di essere stato chiaro e spero nella risoluzione del problema.
    Consigli? Non so devo aggiornare il firmware o qualsia altra cosa? Una cortesia:siccome nn sono pratico dei cell samsung, se possibile una descrizione dettagliate sulla risoluzione del problema.Grazie in anticipo.

Prova ad aggiornare il firmware oppure se possibile prova a ripristinare il firmware attuale la procedura dettagliata non la conosco perchè non ho telefoni samsung comunque dovresti trovare tutto sul sito samsung

Utente di HTML.it
    la questione è che nella confezione non è presente il cavo per collegarlo al pc e per questo motivo chiedevo quale cavo comprare? conviene conprarlo o c'è qualke altro rimedio? Sul sito samsung ci sn i software: driver usb per il collegamento al pc, e il software per la gestione.

Utente di HTML.it
    cercando un po per google ho trovato una sorta di soluzione:
    consiste nell'aggiornare il firmware tramite Optiflash.
    Qualcuno ha mai eseguito questa operazione?
    Se si, gentilmente potreste illustrarmela passo passo?
    Purtroppo Ho trovato solo una guida per E710 ke ad un certo punto è inglese....per il software optiflash l'ho trovato su un altro sito ke mi ha fatto scaricare sia Optiflash ke il firmware per E720....solo ke nelle opzioni del programma(in inglese anke lui) quando si seleziona l'hardware con cui interagire non è presente E720 ma tutt'altri modelli tipo U,Q...quello ke piu ci si avvicina è E760...ragazzi perfavore se qualcuno conosce questa procedura me la illustri onde evitare guai piu seri e irreparabili. Grazie

Permessi di invio