salve a tutti ho googlato un pò ma non ne sono venuto a capo, vuoi per la mia scarsa conoscenza, vuoi perchè sono cocciuto ma non ho risolto; cerco di andare al dunque ed essere chiaro:
in una pagina html semplicissima vorrei avere alcune parole chiave che all'evento onMouseOver mi appare una finestrina che specifica quella parola, e all'evento onMouseOut da quella parola chiave sparisca la finestrina; ho provato con i div ma non ci sono riuscito, o quanto meno ci sono riuscito a metà, quando ci passo su col mouse appare la finestra, anche se ancora statica, ma quando esco dalla parola non sparisce....in pratica vorrei realizzare una cosa simile a tutti quei portali tipo telefonino.net/solopalamri.com/hwupgrade.it etc.etc.
di seguito lascio lo script della pagina:
<head>
<title>prova div</title>
<meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
<meta http-equiv="Content-Language" content="it" />
<style type="text/css">
#layer1 {
position: absolute;
visibility: hidden;
width: 400px;
height: 300px;
left: 194px;
top: 83px;
background-color: #ccc;
border: 1px solid #000;
padding: 10px;
}
#close {
float: right;
}
</style>
<script type="text/javascript" src="popupDiv.js"></script>
</head>
<body>
<div id="layer1">
<span id="close">Chiudi</span>
prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova prova .</p>
</div>
Apri popup
</body>
</html>
e questo è javascript:
x = 50;
y = 50;
function setVisible(obj)
{
obj = document.getElementById(obj);
obj.style.visibility = (obj.style.visibility == 'visible') ? 'hidden' : 'visible';
}
function placeIt(obj)
{
obj = document.getElementById(obj);
if (document.documentElement)
{
theLeft = document.documentElement.scrollLeft;
theTop = document.documentElement.scrollTop;
}
else if (document.body)
{
theLeft = document.body.scrollLeft;