Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Ventole Rumorose

Ventole Rumorose

Salve ragazzi,
    possiedo un iMac 20" powerpc G5 con 2gb di ram.
    Da qualche giorno la macchina ha iniziato ad essere più rumorosa del solito.
    La mia spiegazione è che, forse, aumentando la temperatura ambientale, il computer vada in "protezione" e le ventole girano più veloci per raffreddarlo, ma ci tengo a dire che sono un profano e che, molto probabilmente, ho detto delle cavolate.

QUalcuno sa aiutarmi?

P.S. Dimenticavo, il rumore non lo fa quando accendo il computer, ma dopo un po' che è acceso...

Grazie Mille

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Normale in questi giorni di caldo torrido, comunque se vuoi proprio essere preciso, spegnilo aprilo e verifica che sia pulito. I G5 comunque erano dei termosifoni, e la ventola è la tua salvezza.
    A specie in questi periodi i privilegi riparali spesso, per avere sempre il sistema in ottime condizioni ed eliminare routine inutili che portano ovviamente ad un inutile surriscaldamento

Originariamente inviato da olivs
    Normale in questi giorni di caldo torrido, comunque se vuoi proprio essere preciso, spegnilo aprilo e verifica che sia pulito. I G5 comunque erano dei termosifoni, e la ventola è la tua salvezza.
    A specie in questi periodi i privilegi riparali spesso, per avere sempre il sistema in ottime condizioni ed eliminare routine inutili che portano ovviamente ad un inutile surriscaldamento
    La prima parte mi è chiara ma quando parli di privilegi non sono sicuro di sapere bene a cosa ti riferisci, ripeto, non sono molto pratico.

Grazie per la pazienza.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da emangelo
    La prima parte mi è chiara ma quando parli di privilegi non sono sicuro di sapere bene a cosa ti riferisci, ripeto, non sono molto pratico.

Grazie per la pazienza.
    utility disco ripara i permessi o privilegi non lo so come si chiama in italiano.

fatto,
    altri metodi per velocizzare, per evitare che si surriscaldi o altro?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da olivs
    Normale in questi giorni di caldo torrido
    un rumore di ventole che lavorano più forte è causato dal caldo che "sente" il Mac?

Perchè io ho un MacBook Pro, è magari dopo un po che ci lavoro parte che sembra un phon

poi dopo un po smette, tutto questo in maniera arbitraria..

è normale cosi?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ho ripristinato i permessi, ma il problema si è ripresentato....mi sa che faccio prima a mettere un condizionatore nello studio.

In ogni caso, scusate se ripeto la domanda, esistono metodi per velocizzare il mio iMac?
    Ultimamente mi si sta intavellando spesso...mah...

Grazie ancora...

Originariamente inviato da blekm
    un rumore di ventole che lavorano più forte è causato dal caldo che "sente" il Mac?

Perchè io ho un MacBook Pro, è magari dopo un po che ci lavoro parte che sembra un phon

poi dopo un po smette, tutto questo in maniera arbitraria..

è normale cosi?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Anche a me succede la stessa cosa, confermo chè è il caldo, infatti quando accendo il condizionatore le ventole del MacBookPro ritonarnano sui 2000 rpm, se spengo il condizionatore vanno sui 2500-3000 rpm.

come fai a vedere a quanti rpm girano le ventole? :master:

Siti web Lucca

Permessi di invio