Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Portatile con vista hp e modem Alice

Ciao a tutti.
    Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Tempo fa mia cognata ha acquistato un portatile della Acer.
    nel frattempo gli è anche arrivato il modem Alice Gate 2 Plus dalla Telecom.
    Ho provato a configurarlo ma non c'è stato verso.
    Una volta inserito il disco in dotazione al modem e lanciato l'installazione esce un messaggio che dice che l'operazione è riservata all'amministratore del sistema.
    La cosa strana è che sono entrato come amministratore.
    Ho provato anche a cercare driver più aggiornati ma non c'è stato comunque nulla da fare.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?????

Grazie anticipatamente

Ciao diver, consulta questo link, penso ti sarà utile. Ciao.
    http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

Guest

Re: Portatile con vista hp e modem Alice

Originariamente inviato da diver69
    Ciao a tutti.
    Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Tempo fa mia cognata ha acquistato un portatile della Acer.
    nel frattempo gli è anche arrivato il modem Alice Gate 2 Plus dalla Telecom.
    Ho provato a configurarlo ma non c'è stato verso.
    Una volta inserito il disco in dotazione al modem e lanciato l'installazione esce un messaggio che dice che l'operazione è riservata all'amministratore del sistema.
    La cosa strana è che sono entrato come amministratore.
    Ho provato anche a cercare driver più aggiornati ma non c'è stato comunque nulla da fare.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?????

Grazie anticipatamente
    Unico modo per fare andare quel modem con Vista è questo:
    Se hai installato il cd di alice disinstallalo perche non serve a nulla .

1 - Collega il modem al pc con la scheda di rete che hai nel pc e abilita il DHCP ( poi ti metto la procedura di come si fa , ma dovrebbe essere gia di default in DHCP )

2 - Quando la scheda di rete rileva il modem e ti da un Ip 192.168.1. xxx hai fatto il primo passo

3 - Apri internet explorer e vai su Strumenti -- Opzioni internet --- Connessioni

4 - Clicca sul tasto aggiungi e seleziona Connessione a larga banda

5 - Metti il nome della connessione Aliceadsl e premi ok

6 - Ora fai Start -- Connessione di rete e dovresti vedere la connessione Aliceadsl che hai appena creato

7 - Ci clicchi sopra e come user e password metti in entrambe gli spazi aliceadsl

Ti faccio notare che se è la prima volta che si collega con alice e non la mai registrata ti deve registrare nel portale di alice . Se non ti carica la pagina digita www.alice.it e te la trova subito

Per mettere il DHCP in automatico devi andare nella cartella delle connessioni di rete ( Start -- Connessione di rete ) selezioni con il mouse la tua connessione LAN che e associata alla scheda di rete che hai nel pc e con il tasto destro del mouse selezioni proprietà . A questo punto ti si apre una finestra con delle opzioni al centro , devi selezionare Protocollo Tcp/ip e poi clicca sotto il tasto proprieta , nella finestra che si apre devi avere le opzioni Ottieni Ip in modo automatico selezionato . In questo modo sei in DHCP

Questa procedura funziona per tutti i modem della telecom che hanno la connessione ethernet percui se vi cambiano il modem alicegate ( quello tondo ) con il gate2plus e avete questa procedura dovete solo sconnettere il vecchio modem e attaccare il nuovo dopo di che fate Connetti e buona navigazione

Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Grazie mille.
    Tutto a posto.

Guest
    Grazie mille.
    Tutto a posto.
    è andata bene ? per ogni pc che connetti tramite quel modem la procedura è sempre la medesima ( veramente è uguale per tutti i modem di alice )

Utente di HTML.it
    Grazie per le info.
    Sinceramente non conosco i modem di Alice (Telecom).
    Mi servivano le info per far funzionare quello di mia cognata, io ho il contratto con Tiscali e, per il momento, non lo mollo.

Grazie ancora

Guest
    Grazie per le info.
    Sinceramente non conosco i modem di Alice (Telecom).
    Mi servivano le info per far funzionare quello di mia cognata, io ho il contratto con Tiscali e, per il momento, non lo mollo.

Grazie ancora
    Ti capisco e te lo consiglio anchio di tenerti stretto tiscali

è stato un piacere

Permessi di invio