Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    5

    Redirect e altri dubbi amletici

    salve a tutti, premetto che ho dato un occhio al forum e alle guide, ma per un neofita come me a volte si danno troppe cose per scontate, quindi passo alle domande dirette:

    1) ho fatto un sito e l'ho messo in rete, ma poichè l'indirizzo dello spazio web era complicato ho usato un redirect free. La domanda è questa: quando vado nei motori di ricerca per segnalare il sito devo mettere l'indirizzo con il redirect oppure l'indirizzo originale?

    2) utilizzando un counter ho pensato di creare la prima pagina del sito con un diciamo "intro" cliccabile grazie al quale entri nel sito vero e proprio, questo per avitare che ogni volta che passi dalla home page (non dall'intro) mi marchi un accesso (spero di essermi spiegato bene). La pagina quindi di "intro" è quella che vorrei segnalare/indicizzare nei motori, ma ho letto che essendo scarna (c'è solo un'immagine in pratica) sarà molto difficile che possa essere trovata anche con i meta tag giusti. Soluzioni?

    3) naturalmente le due domande precedenti presuppongono il fatto che dopo aver seguito tutti i dettami del caso se cerco il mio sito sui motori di ricerca non c'è verso di trovarlo...

    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Ciao, non te la prendere a male, per rispondere alle tue domande, ci sarebbe da scrivere una enciclopedia, non un semplice messaggio di risposta.

    Comunque...

    Ai motori, ormai, non c'è più grande necessità di segnalare i siti. Se li vanno a prendere da soli, se operi nel modo corretto. Cioè, se qualcuno ti "linka". La segnalazione, semmai, può servire per le directory, ma quello è un argomento diverso.

    Se segnali, comunque, normalmente motori e directory vogliono che tu dia l'indirizzo reale, non quello di un redirect verso la pagina vera. Ovviamente a non non converrebbe, ma questa è la regola.

    Il vero problema, in sostanza, è che oggi non si dovrebbe più fare una cosa simile, se si ha un minimo di interesse per Internet e la visibilità, anche visto che vi sono spazi a 20-30 euro all'anno!

    Il Counter buttalo via. Serve solo a far casino, ti dice ben poco, come immagine è ormai considerato negativo dai più.

    Dei meta-tag non importa nulla a nessuno, tanto meno ai motori, che non li guardano più da anni e se li guardano è solo per penalizzare. L'unico importante è il Title (che comunque non è un meta-tag) e la Description, che però è importante solo in termini di CTR sulla SERP (non che non conti )

    Il fatto di non trovare il sito sui motori di ricerca non è strano. Se fosse così semplice, lo farebbero tutti e subito, no?
    Guarda che posizionamento significa ben altro.
    - Struttura di link e contenuti fatta con certi crismi
    - Link Popularity di qualità
    - Testi, testi, testi, testi
    ... questo tanto per iniziare, ma poi c'è anche altro.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    5
    ciao, guarda almeno ho capito su cosa "non devo" perdere del tempo.
    il sito in questione è un sito molto semplice di amici che collaborano per un fine benefico, link ne arriveranno ma nel prossimo futuro e così anche il testo nelle varie sezioni. Vorrà dire che per ora spargerò l'indirizzo a voce e confiderò nel più classico dei passaparola.
    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.