Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

TELE2, Yahoo e Outlook Express : non invio mail

Ciao

ho come provider TELE2, client di posta Outlook Express 2000, e posta yahoo. Riesco a leggere le mail ma non ad inviarle.
    Ho fatto varie prove: Nelle impostazioni di outlook ho selezionato "autenticazione del server necessaria" come suggerisce yahoo ma la posta non esce.

Il messaggio di errore in questo è :

Impossibile connettersi al server. Account pop.mail.yahoo.it Server 'smtp.mail.yahoo.com'' protocollo SMTP porta 25 protezione SSL no, Errore socket 10060, numero di errore 0x800ccc03

Dato che quando avevo telecom riuscivo sia ad inviare, sia a ricevere ho pensato che fosse un problema di tele2 cosi ho impostato i parametri come suggerisce tele2.
    SMTP.TELE2.IT E porta 587 con connessione protetta. Ma non funziona neppure cosi.

Il messaggio di errore in questo è :

Il server non supporta connessioni SSL. Account pop.mail.yahoo.it, server : smtp.tele2.it. Protocollo SMTP, risposta del servere 250 EHLO, porta 587 protezione ssl: si, Errore del server : 250, numerdo di errore : 0x800ccc7d

Cosa devo impostare per inviare la mail con outlook ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Prova con smtp.mail.yahoo.it , come numero di porta smtp la 465 e a spuntare la voce Il server necessita di una connessione protetta (SSL).

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Grande ! Ora funziona!

Grazie 1000
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    La porta 587 se non erro va usata solo con account di posta di tele2.

Prego.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da nicola75ss
    La porta 587 se non erro va usata solo con account di posta di tele2.
    Sì, è così
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Per spedire la posta con l'SMTP di Tele2 per un account non di Tele2 bisogna avere almeno un account di posta Tele2. Con Outlook express: Immettere tutti i dati per creare l'account e per server smtp mettere smtp.tele2.it. Una volta creato l'account selezionarlo e clic su proprietà>server>alla voce server della posta in uscita selezionare:autenticazione del server necessaria> clic su impostazioni: selezionare accesso tramite: immettere i dati del proprio account di posta di Tele2 e selezionare memorizza password. OK . Selezionare impostazioni avanzate , modificare il numero di porta del server della posta in uscita da 25 a 587 e null'altro. Applica. OK.

Permessi di invio