Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Compatibilità PHP

Compatibilità PHP

Salve.
    Sto cercando di installare uno Script in PHP 5 sul mio server che ha la versione 4 (comunque l'ultima prima della 5).
    Non ho alcun errore a schermo, ho solo lo schermo del colore fissato nello Style (celeste).
    Possibile che ci sia questa incompatibilità?
    Non posso, per motivi più che importanti, aggiornare il PHP del Server.
    Conoscete qualche tool che mi aiuti a portare lo script in PHP 5 alla versione precedente?
    Insomma, un traduttore al contrario.
    So che la richiesta è bizzarra, ma ho anche imparato che su Internet accadono cose che non ti aspetti.
    E chissa? Potrei essere fortunato...
    Grazie anticipatamente

Se lo script utilizza funzionalità specifiche di PHP 5, è improbabile che funzioni correttamente in PHP 4.

Tool di conversione automatica non ne ho mai incontrati, ma puoi farlo a mano se conosci bene sia PHP 4 che PHP 5.

Giorgio, guarda che stai sottovalutando (e a mio parere non di poco) i problemi di un porting da PHP5 a PHP4. Se lo script è banale, nell'ordine delle 100 / 1000 linee, te la puoi cavare, magari con l'aiuto di librerie apposite:
    http://pear.php.net/package/PHP_Compat

Se stai parlando di un'applicazione complessa lascia perdere!

E poi, accertati esattamente di quali versioni. Ad esempio ho avuto a che fare con un server php 5.0 che non digeriva (ovviamente) robe scritte per PHP 5.2

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se lo script utilizza funzionalità specifiche di PHP 5, è improbabile che funzioni correttamente in PHP 4.

Tool di conversione automatica non ne ho mai incontrati, ma puoi farlo a mano se conosci bene sia PHP 4 che PHP 5.

E me lo merito!
    Una domanda: nell'index.php c'è un'include di più pagine (sempre PHP) senza i marcatori (per intenderci : punto interrogativo + >)
    Errore o caratteristica del PHP 5?
    Forse se è solo questo...
    Magari!

Spero non l'addio

Volevo rigraziare quelli che mi hanno risposto.
    Una buona domenica a tutti!

Permessi di invio