Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Blogger : google penalizza se stesso?

Se non ricordo male Google penalizza i redirect , soprattutto dopo "l'entrata in vigore" di Bigdaddy. E allora come la mettiamo con i blog creati su piattaforma blogger che ospitano i file su un altro dominio? La piattaforma blogger lo permette ( a anzi lo consiglia se si vogliono ospitare file di una certa dimensione ) , perō alla fine miosito.blogspot.com altro non č che un redirect a www.miosito.it !

Ve lo chiedo perché un mio blog , creato a febbraio 2007 e che a Giugno aveva raggiunto ottime posizioni nelle SERP , da Giugno in poi risulta estremamente penalizzato ed č presente solo nelle ultime pagine delle SERP.

Leggo che č un problema comune e le risposte sono solitamente :

1) se la penalizzazione ha avuto luogo intorno a Marzo 2007 , č imputabile a Bigdaddy --> non č il mio caso perché sono stato penalizzato a Giugno

2) č l'effetto sandbox , che dura 4-5 mesi --> non č nemmeno questo il mio caso perché ormai sono penalizzato da 6 mesi e le mie visite vengono ormai solo dagli in-link o dagli utenti fidelizzati.

Puō essere dovuto alla presenza del redirect?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Qualche considerazione sparsa:

1. I redirect non sono penalizzanti a priori, dipende come sono realizzati tecnicamente, e soprattutto se posso trarre in inganno utenti e motori. Quindi nel caso di blogger non credo possa essere fonte di problemi, sarebbe assurdo.

2. BigDaddy risale al gennaio del 2006.

3. L'effetto sandbox non esiste, o meglio, non č niente di concreto, se non una problematica che si presente in certe situazioni ed in altre no, con modalitā che variano a seconda delle volte, quindi č difficile parlarne in generale.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

salve ragazzi , sono l'autore del post iniziale di questo thread ( ho creato un altro nick , il tempo passa per tutti ) e vorrei riprendere la discussione perché sto ancora a con questo problema.

L'intuizione che il redirect fosse una delle cause della penalizzazione era corretta : un giorno di punto in bianco l'indirizzo http:// xxx .blogspot.com ha cominciato a dare errore http 404 e di punto in bianco il sito che era quasi inesistente nelle SERP ha iniziato a volare nelle prime posizioni per molte parole chiave ( ovviamente ho lasciato che il problema con blogger persistesse se questi erano i risultati ).

Questa situazione č durata per alcuni mesi e poi sono tornato ad essere penalizzato e la cosa si ripete ciclicamente : un paio di mesi penalizzato e un paio di mesi in buona posizione.

Evidentemente il redirect non era l'unico problema. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e spiegarmi secondo lui cosa puō esserci di indigesto a google nel mio blog? Grazie.

Quello che hai fatto č un redirect suicida. Avresti dovuto farlo con il file .htaccess o completamene automatico. Non certo con un pulsante da premere in mezzo ad altri link nella pagina che vanno qua e lā per il mondo!

Originariamente inviato da oronzo_canā
    salve ragazzi , sono l'autore del post iniziale di questo thread ( ho creato un altro nick , il tempo passa per tutti )
    e' vietato avere due profili attivi; per stavolta ho disattivato il piu' vecchio, ma quando si decide di cambiare, e' necessario avvisare un mod o un admin, senno' quello disattivato sara' il piu' recente (e comunque dev'essere considerata una pratica una tantum!)

grazie, scusate l'ot: torniamo pure in topic

ok chiedo scusa , non conoscevo la regola. Ed č ovvio che una pratica una tantum .. il primo nick avrā avuto pių o meno l'etā di html.it

Originariamente inviato da seo_sem
    Quello che hai fatto č un redirect suicida. Avresti dovuto farlo con il file .htaccess o completamene automatico. Non certo con un pulsante da premere in mezzo ad altri link nella pagina che vanno qua e lā per il mondo!
    a che redirect ti riferisci , scusa? Allo stato attuale io non ho messo nessun redirect , c'č solo il normale reindirizzamento di blogger al dominio che ospita il sito ( ma che fra l'altro con IE da errore http 404 mentre mi dicono che con altri browser digitando l'indirizzo su blogger la pagina viene correttamente visualizzata ). Ma č lo stesso tipo di reindirizzamento che usano migliaia di altri blog e non sono penalizzati

Permessi di invio