Salve,
avevo postato un messaggio anche lo scorso mese, ma purtroppo ancora non sono arrivato a risolvere il mio problema.
Nel mio sito WEB (basato con PHP e MySQL), ho una pagina denominata FAQ, sulla quale appare nella colonna di destra le sezioni delle FAQ (ad esempio Orto, botanica, agraria, ecc.), nella sezione "contenuto" vorrei che mi apparissero le faq appartenenti alla sezione cliccata dall'utente. Mi spiego meglio, dalla Home l'utente clicca sulla barra di navigazione sulla voce "FAQ", a questo punto appare il contenuto della pagina vuoto e nella colonna di destra l'elenco delle categorie delle FAQ, l'utente clicca sulla categoria oggetto del suo interesse e solo a questo punto nella sezione contenuto appaiono le FAQ di quella categoria.
Per realizzare quanto detto ho creato due tabelle nel mio DB la prima denominata sezionifaq e la seconda sottosezionifaq. La prima tabella contiene semplicemente i campi: ID e Sezione mentre la tabella sottosezionifaq contiene ID, Titolo, Descrizione, Link e Sezione (sul quale campo ovviamente verrà riportato il numero ID corrispondente alla sezione della precedente tabella).
Sono arrivato a mostrare le categorie nella colonna laterale usando il seguente codice:
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ( !$db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; }
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$result = mysql_db_query($db_name,"SELECT * FROM sezionifaq order by SEZIONE ASC");
while ($row = mysql_fetch_row($result))
{
echo "<a href=\"faq.php?id=". $row['ID'] ."\">". $row[1] ."</a>";
echo "</br>";
}
?>
Il problema è il codice da inserire all'interno della sezione contenuto. Come faccio ad estrarre le sole FAQ appartenenti ad una sezione cliccata dall'utente e a visualizzarle solo successivamente all'evento clic dell'utente?
Grazie e saluti a tutti