Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

non riesco ad ascoltare la radio online!

ciao a tutti! avrei un problema non riesco ad ascoltare la radio online vado sul sito di una radio ad esempio radiomontecarlo vado su on air e mi sichiude la pagina di explorer stessa cosa se uso mozilla!!!!!O PROVATO A SCARICARE anche programmini appositi ma niente non funzionano!!! ho windows media player. aiuto risp

Utente di HTML.it
    Sinceramente, non ci ho capito molto, nel tuo breve messaggio, sicuramente per mia incapacità nel comprendere la lingua italiana.

ad esempio radiomontecarlo vado su on air e mi sichiude la pagina di explorer stessa cosa se uso mozilla
    Quale pagina ti si chiude, la pagina che dovrebbe aprirsi, una volta cliccato sul link "on air" che dovrebbe essere un popup, in questo caso hai limitazioni su tali pagine oppure ti si chiude completamente il browser?

Considerando che per ascoltare le varie radio, i browser hanno bisogno dei relativi plug-in, che spero tu abbia installato.
    Nel caso di radiomontecarlo, che usa windows media player, con Internet Explorer, non ne ha bisogno, ma con firefox si.

Potresti aver bisogno di controllare le opzioni di sicurezza di navigazione di windows.

Se riesci a farmi capire meglio il tuo problema, forse, riusciremo anche a farti ascoltare la radio via internet.

Ciao

Utente di HTML.it
    si allora ti spiego meglio! vado sul sito di radiomontecarlo. si apre la pagina con scritto on air io clicco e si apre un'altra pagina dove clicco "ascolta radio". infine si apre un'altra pagina dove ce una figura di una radio e l'elenco di tutti i programmi della radio. ecco appena accedo a questa pagina mi si chiude qualsiasi finestra di internet explorer ad esempio se o una finestra su youtube mi si chiude anche quella. poi io o mediaplayer 11 provo inserire l'URL di radio montecarlo (sempre in windows media) e mi si chiude media player! non capisco come mai.....o provato a scaricare realplayer ma nn si apre nemmeno! mi sn spiegato meglio???

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Prova a cambiare browser. Installati Firefox e vedi se fa la stessa cosa. Se non lo fa è un problema di explorer
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it
    ...stessa cosa se uso mozilla...
    Avevo inteso che avevi anche provato con mozilla firefox.. o forse sbagliavo?

...mi si chiude qualsiasi finestra di internet explorer...
    ...e mi si chiude media player....
    ....ho provato a scaricare realplayer ma nn si apre nemmeno....
    Certo tutto questo normale non è, visto che sono finestre popup che usano il java, aggiorna tutti i componenti java tramite questa pagina prima però vai in installazioni applicazioni, e disistalla tutti i componenti java esistenti, poi riavvia, usa CCleaner per pulire tutte le voci del registro dalle voci java vecchie, e riavvia, ed installa il java.
    Se ancora non dovesse funzionare, dovresti scansionare il sistema con prodotti antimalwarecome consigliato in questa pagina per essere sicuri che non ci sia qualche malware che ci fa impazzire.

Ora proviamo a vedere se almeno riesce a passare il protocollo mms e sentire la radio, prendiamo ad esempio radiomontecarlo.

L'indirizzo giusto da digitare nel lettore wmp o altro è:

non quello che esce in alto sulla finestra.

Prima prova con windows media player, se dovessi avere ancora problemi prova con VLC Player , che è un player che non usa i codec di windows ed apre qualsiasi cosa, utile da tenere di scorta, per visionare file multimediali incompleti o leggermente difettosi, scaricalo installalo, poi avvialo e:
    file > apri flusso di rete > rete > seleziona la terza voce ( HTPP/HTPPS/FTP/MMS), incolla l'indirizzo che ho postato sopra, dove c'è scritto url e dai ok.
    Se non hai altri blocchi la radio dovresti sentirla.

Ciao

Permessi di invio