Non so se la cosa sia dovuta a un virus ma mi pare molto strana . Ieri sera mentre controllavo alcune cose al pc ho notato che avevo il Firewall di Windows disattivato .
Ho provato a riattivarlo tramite la pagina dei servizi di windows ma la cosa strana è che al sistema risulta attivo e nemmeno se lo attivo tramite la normale procedura dal centro di sicurezza si attiva perche mi da questo errore :
E guardando bene ho notato che il firewall risulta disattivato per la mancanza di criteri di gruppo , come si puo notare in queste due foto :
Ho fatto piu di una scansione con Avast sia in modalita provvisoria con in modalita normale ma non riesco a capire perche si sia disattivato .
Faccio notare che il computer alcuni giorni fa a presentato problemi a connettere 2 pc in rete perche mi diceva non avevo accesso e di contattare l amministratore del sistema . Ora pero la rete funziona ( ho messo i dischi condivisi come unita di rete in risorse di computer )
Secondo voi e un virus o un trojan o probabilmente qualcosa che si è sconfigurata ? Ho fatto anche il test con HijackThis ma non mi da nulla di anomalo .
Qualcuno di voi sa come si fa a ripristinare i criteri di gruppo in Xp Pro Sp3?
Non è che mi interessi con urgenza perche comunque prima del pc ce un firewall hardware , pero è meglio che sia tutto apposto !!
Aggiungo anche che nel pc ho anche installato Ubuntu dentro Windows ma non penso che sia questo il problema !!
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano .![]()