Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: hard disk - 1tb

hard disk - 1tb

ciao a tutti
    io dovrei comprare un hard disk da 1 terabyte, però sono insicuro. prima pongoi alcune domande:

1. devo comprare un modello preciso in base al computer o prendo quello voglio?
    2. il pc deve avere un certo numnero minimo di ram o altre cose x farlo funzionare?
    3. e infine il prezzo? e se avete a portata di mano un sito in cui acquistarlo in rete?

ho un pc abbastanza potente, quindi penso che non ci siano problemi x velocità o potenza

grazie anticipatamente

Ciao.
    "Abbastanza" non basta. In abse alle varie marche si Hard Disk, si hanno determinati requisiti tecnici di sistema, quindi non è possibile darne uno preciso.
    Io ho un Lacie da 500 nonostante il pc non sia tra i più nuovi e gira benissimo.
    Avendo informazioni dettagliate sulle tue specifiche, si pyuo' darti una rispost più certa, comunque credo che lo reggerà. Di siti ce ne sono tanti, come www.mediaworld.it; www.chl.it; e molti altri, ma prima ricorda le specifiche. Comunque, dietro a ogni scatola dell'hard disk che compri, ci sono scritte le specifiche. Potresti prima andare in un negozio, vedere i requisiti e poi cercare il modello di hard disk che ti interessa su internet.

Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Guest

Re: hard disk - 1tb

Originariamente inviato da BaRaTTaMi
    ciao a tutti
    io dovrei comprare un hard disk da 1 terabyte, però sono insicuro. prima pongoi alcune domande:

1. devo comprare un modello preciso in base al computer o prendo quello voglio?
    2. il pc deve avere un certo numnero minimo di ram o altre cose x farlo funzionare?
    3. e infine il prezzo? e se avete a portata di mano un sito in cui acquistarlo in rete?

ho un pc abbastanza potente, quindi penso che non ci siano problemi x velocità o potenza

grazie anticipatamente

Questi sono i modelli che vende il fornitore dove ordino le cose io :

Seagate Barracuda 7200.11 1TB 32MB SATA-II

Western Digital Caviar GP 1TB 16MB SATA-II

Western Digital Caviar RE2 GP 1TB 16MB SATA

Hitachi Ultrastar A7K1000 1TB 32MB SATA-II

Per altre offerte vedi qui .

Non penso che sia neccessario un modello particolare per ogni modello di pc , piu che altro devi vedere il piu affidabile il meno rumoroso e ovviamente dipende anche dal budget che hai a disposizione .

io aveo visto questi ...

http://search.chl.it/search.aspx?Query=hard+disk+1tb (solo quelli da 1gb ed interni)

potrebbero essere affidabili ? :O)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Questo : http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=95807&session=0&i_cdsroot =18318229

E vai sul sicuro

al momento ne ho 4 interni e altrettanti esterni montati su bay sata esterno

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Questo : http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=95807&session=0&i_cdsroot =18318229

E vai sul sicuro

al momento ne ho 4 interni e altrettanti esterni montati su bay sata esterno

bye
    ma ascolta una cosa ...

che differenza cè da questo qui chiuso, e uno aperto (aperto intendo che in foto si vede dentro)

grazie

Sono tutti uguali, solo che ti fanno vedere, il primo a pancia all'aria, il secondo di coperchio, il terzo nuovamente a pancia all'aria

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ahn ok grz ...

quindi non centra il modello dell'HD ?? o serve un modello specifico x il tipo di pc?

Sono standard i sata/sataII. I case in cui sono messi i dischi possono variare in spessore ma non in dimensione essendo uno standard 3.5 pollici.

bye

Permessi di invio