Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Passaggio Tiscali-Alice

CIao a tutti,inizio raccontando brevemente il mio problema...ad aprile dovendo cambiare casa ho fatto richiesta di trasloco a tiscali per poter spostare la mia linea adsl (4mb flat) dalla mia vecchia abitazione a quella nuova,sembrava che non ci fossero problemi e mi hanno assicurato che entro al massimo 40 giorni lavorativi avrei avuto l'adsl nella nuova abitazione,tutto cio è successo il 4 aprile 2008.Oggi dopo più di 4 mesi di continue telefonate al call center (con risposte del tipo : "vedrà che entro al massimo una settimana il servizio verrà attivato" o "la faremo contattare subito da qualcuno" ...io in 4 mesi non ho mai sentito nessuno) fax,raccomandate,minaccie,non ho ancora l'adsl a casa mia.Essendo stanco di aspettare ieri mi sono finalmente deciso (anche se forse avrei dovuto farlo gia mesi fa) ad inviare la raccomandata con la richiesta di disdetta del contratto,ora quello che vorrei sapere da voi,che sicuramente siete più informati di me,è dal momento che "praticamente" sulla mia linea al momento non è attivo alcun servizio e che quindi sono legato a tiscali solamente dal contratto devo cmq aspettare i tempi indicati da tiscali (almeno un mese) per poter richiedere il servizio a qualcun altro come ad esempio alice??
    Scusate se magari non sono stato molto chiaro e se magari non ho dato tutte le informazioni necessarie ma non sono molto ferrato in materia
    Ah scusate dimenticavo,secondo voi tiscali mi farà pagare qualcosa per la disdetta,o sono io che posso chiedere un risarcimento per tutti i mesi in cui mi hann lasciato senza il servizio??

Ciao Hellrizer,

anche io ho fatto la stessa cosa (da tiscali ad Alice).

Se il tuo contratto adsl ha più di un anno di vita, la disdetta è gratuita (a me non hanno fatto pagare nulla).

Riguardo la connessione con alice, la tua linea non deve avere connessioni in corso e deve essere libera dalla centrale.

Nel mio caso, per farmi liberare la linea dalla centrale da tiscali, ho dovuto ricorrere all'avvocato.

Ciao e Buona fortuna.

Ciao biline,grazie per la risposta!!
    Comunque il contratto è del 2006 e alla fine un po mi dispiace cambiare perchè in questi anni aveva funzionato sempre tutto bene,però dopo sti 4 mesi di presa per il non li sopporto davvero più quelli di tiscali!!!
    Per quanto riguarda la linea della centrale secondo me dovrebbe essere libera,loro hanno disattivato il vecchio servizio ma poi per una serie di problemi che dal call center non hanno mai saputo (o voluto) spiegarmi non hanno mai attivato quello nuovo!E comunque le mie minaccie di rivolgermi all'avvocato in questi mesi non hanno avuto molto successo quindi non so quanto sarebbe utile!!!
    Ciao

comunque ...

se tiscali ti ha disattivato dalla centrale, chiama il 187 e fai la richiesta di attivazione della linea adsl con alice.

Loro ti sanno dire subito se la linea è libera, ed anche i tempi di attivazione.

Nel mio caso, telecom è stata precisa come tempistica.

Si si domani proverò a chiamare sia il 187 che di nuovo il 130 dato che sul sito il servizio è segnato ancora come "in fase di attivazione" e mi sa che la raccomandata non è ancora arrivata,boh!!!Speriamo bene,non ho proprio voglia di aspettare altri mesi per avere l'adsl!!

Permessi di invio