Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

taglia e incolla mi blocca i file

ciao a tutti,
    ho avuto qualche problema con un rootkit (credo si scriva così) e seguendo alcuni consigli sono riuscita a ripristinare il PC. ora è pulito però noto un problema: se faccio un copia (o taglia) & incolla di un gruppo di file mi dice "non è possibile cancellare il file potrebbe essere in uso da un altro utente o programma".
    con unlocker li riesco a sbloccare ma non sempre a cancellare.
    come devo fare per ripristinare il tutto?
    grazie

Guest

Re: taglia e incolla mi blocca i file

Originariamente inviato da chiarapr
    ciao a tutti,
    ho avuto qualche problema con un rootkit (credo si scriva così) e seguendo alcuni consigli sono riuscita a ripristinare il PC. ora è pulito però noto un problema: se faccio un copia (o taglia) & incolla di un gruppo di file mi dice "non è possibile cancellare il file potrebbe essere in uso da un altro utente o programma".
    con unlocker li riesco a sbloccare ma non sempre a cancellare.
    come devo fare per ripristinare il tutto?
    grazie
    Hai provato a spostare tramite copia/incolla o taglia/incolla una parte dei file e poi la parte restante ? a volte capita anche a me quell errore e basta solo copiarne un po alla volta .

Se i file pero sono file mp3 o file che sono usati da un programma che stai usando è molto probabile che ti dia un messaggio del genere .

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per essere intervenuto.
    però credo che il problema sia a livello di registro di windows, ma lì non so dove mettere le mani.
    alcuni file mi consente di copiarli ed incollarli.
    altre volte si blocca. come se avesse problemi di accesso al disco (ma non ce ne sono di problemi ho fatto sia lo scandisk che la deframmentazione).
    non so come fare, anche perchè i file che mi blocca sono poi inutilizzabili.

Guest
    Originariamente inviato da chiarapr
    ciao, grazie per essere intervenuto.
    però credo che il problema sia a livello di registro di windows, ma lì non so dove mettere le mani.
    alcuni file mi consente di copiarli ed incollarli.
    altre volte si blocca. come se avesse problemi di accesso al disco (ma non ce ne sono di problemi ho fatto sia lo scandisk che la deframmentazione).
    non so come fare, anche perchè i file che mi blocca sono poi inutilizzabili.
    Prova leggere qui . e qua : http://support.microsoft.com/kb/810881

e dimmi se hai risolto

altimenti usa il programma Turbo Navigator per provare a vedere se te li sposta

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho avuto qualche problema con un rootkit (credo si scriva così) e seguendo alcuni consigli sono riuscita a ripristinare il PC. ora è pulito
    Facile che il rootkit abbia rovinato qualche voce del registro riguardante le autorizzazioni e i privilegi, se non altro.

Dopo un attacco di malware, il modo più semplice per cercare di ripristinare il sistema e fare un ripristino di windows.

Se possiedi il disco di installazione di windows, segui questa guida alla fine avrai tutti i file di sistema ripristinati, comprese le voci del registro, senza minimamente toccare i programmi installati, i documenti personali, e le varie impostazioni personali.
    Dovrai solo reinstallare gli aggiornamenti successivi a quelli contenuti nel disco di installazione.

Certo, esistono anche altri modi, ma questo è il più semplice.

Ciao

Permessi di invio