Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Outlook e stampa delle mail

Ciao

uso Outlook XP (non express) per scaricare le mail. Ho notato che la stampa delle mail cambia in funzione della mail stessa. Ad esempio, se stampo una mail ricevuta da un contatto yahoo, i margini laterali, superiori e inferiori sono corretti; se invece stampo una mail ricevuta da un contatto tiscali o altri il foglio stampato non ha nessun margine !!

Questo accade anche se imposto i margini di stampa dal menù file -> imposta pagina manualmente !

Esiste la possibilità di avere un formato di stampa uniforme indipendentemente dall'aspetto della mail ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Guest

Re: Outlook e stampa delle mail

Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

uso Outlook XP (non express) per scaricare le mail. Ho notato che la stampa delle mail cambia in funzione della mail stessa. Ad esempio, se stampo una mail ricevuta da un contatto yahoo, i margini laterali, superiori e inferiori sono corretti; se invece stampo una mail ricevuta da un contatto tiscali o altri il foglio stampato non ha nessun margine !!

Questo accade anche se imposto i margini di stampa dal menù file -> imposta pagina manualmente !

Esiste la possibilità di avere un formato di stampa uniforme indipendentemente dall'aspetto della mail ?
    Be dubito che il problema dipenda dal server di chi ti spedisce la mail , piu che altro bisognerebbe vedere come è impostato Outlook Xp nelle impostazioni di stampa e se le mail che ricevi vengono spedite come formato HTML o un semplice formato di Testo !

Prova a vedere le impostazioni dell anteprima di stampa e in tal caso regola i margini per una visualizzazione piu corretta .

Piu di cosi non posso darti una mano perche io uso outlook express !

Avevo pensato anche io al formato della mail (HTML / testo) però se le cose stanno cosi ogni mail è configurata in modo autonomo.

C'è l'opzione per impostare le mail in uscita come HTML o testo ma non ho trovato un'opzione che dica "tutte le mail che arrivano trattale come HTML (testo) " in modo da fare delle prove di stampa.

Se non c'è un'impostazione globale dovrei smanettare su ogni singola mail per capire come stamparla ...

Guest
    Avevo pensato anche io al formato della mail (HTML / testo) però se le cose stanno cosi ogni mail è configurata in modo autonomo.

C'è l'opzione per impostare le mail in uscita come HTML o testo ma non ho trovato un'opzione che dica "tutte le mail che arrivano trattale come HTML (testo) " in modo da fare delle prove di stampa.

Se non c'è un'impostazione globale dovrei smanettare su ogni singola mail per capire come stamparla ...
    Piu o meno si !!!

Se coloro che spediscono la mail la impostano in modo strano bisogna vedere come viene stampata dalla tua stampante , io comunque ogni mail che stampo la devo controllare su anteprima di stampa se va bene .

Ok ho capito !

Grazie !!

Guest
    Ok ho capito !

Grazie !!
    di nulla !!!!!

Permessi di invio