Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Glo

non riesco a linkare i file exe da una pag hmtl...

ciao a tutti,

a dire il vero ho un problema semplice ma che non riesco a risolvere. Ho creato un CD per un gestionale che configura tramite tanti eseguibili il sistema operativo.

a presentazione di questo ho usato un "mini sitino" html che ha i link ai vari exe. Curiosamente però i link alle altre pag html funzionano, mentre link agli exe o a doc e pdf (documentazione allegata) non vanno. cliccando non succede nulla, ma se faccio "salva oggetto con nome" funziona correttamente, quindi i link sono giusti.

perchè fa così ?? eppure il tutto sta su un cd, quindi niente IIS , urlscan ecc ecc... dovrebbe essere banalissimo ma non ne vuol sapere di andare

grazie a chi mi darà un consiglio...

Gloria
    I live inside a dream, calling to your spirit as a sail calls the wind

Non ho bene capito il tuo problema, il sito è online o sul tuo computer?

In ogni caso non penserai mica di poter eseguire un programma semplicemente linkandolo da una pagina html, sai in questo modo la proliferazione di virus sui computer connessi in rete, sarebbe una catastrofe!! VVoVe: VVoVe:

prima di tutto, grazie per la risposta.

il mini sitino è sul cd che ha il gestionale. Son d'accordo che se
    clicci non parte nulla (altrimenti virus e worm come correttaemnte dici prolifererebbero) però dovrei avere la classica schermatina
    di IE salva, esegui, annulla.

io vorrei questo.. ne più ne meno.

Allora devi zippare il file exe.

ho provato ma nulla da fare.. anche in zip non fa nulla.
    tra l'altro se non gli eseguibili almeno i doc e pdf dovrebbe aprirli nel broswer oppure farli salvare su disco...

ho provato anche su più pc ma sempre uguale.. edito l'html con
    dreamweaver mx, c'è forse qualche opzione di protezione ?

Puoi mettere il collegamento?

ma semplicemnte una sintassi come

!a href="../config/password.doc"> istruzioni password </a!

(sostituito <> con !) e non funziona. se pubblico su un web server allora funziona... ma non è che serve il web server ? eppure i link fra le singole pagine funzionano....

Utente bannato

Re: non riesco a linkare i file exe da una pag hmtl...

Originariamente inviato da Glo
    ciao a tutti,

a dire il vero ho un problema semplice ma che non riesco a risolvere. Ho creato un CD per un gestionale che configura tramite tanti eseguibili il sistema operativo.

a presentazione di questo ho usato un "mini sitino" html che ha i link ai vari exe. Curiosamente però i link alle altre pag html funzionano, mentre link agli exe o a doc e pdf (documentazione allegata) non vanno. cliccando non succede nulla, ma se faccio "salva oggetto con nome" funziona correttamente, quindi i link sono giusti.

perchè fa così ?? eppure il tutto sta su un cd, quindi niente IIS , urlscan ecc ecc... dovrebbe essere banalissimo ma non ne vuol sapere di andare

Gloria
    VVoVe: che disgrazia devi mettere il link hostarlo nella cartella root e poi metti il codice di link e metter nomedelfile.exe

Utente bannato

Re: non riesco a linkare i file exe da una pag hmtl...

Originariamente inviato da Glo
    ciao a tutti,

Gloria
    Un file .EXE non viene mai eseguito da una pagina HTML neanche in locale, per poterlo eseguire da una pagina HTML il locale, io conosco solo due modi:

1 - Utilizzare un browser dedicato allo scopo e questi hanno comandi che permettono di eseguire file .exe e ce ne sono alcuni in giro per la rete.
    2 - Crearere un pulsante o un link in flash con fcommand e allora con questo si riesce ad eseguire gli .exe.

Per quanto riguarda i .doc e i .pdf se l'utente ha insallato word o acrobat Reader allora cliccando sul link si aprono nel loro software ma se questi non sono installati si aprirà la finestra salva; c'è però un software che si può integrare nel CD/DVD che apre questi file

mi auto-cito.
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    credo che dopo quasi 3 anni l'utente abbia risolto i suoi problemi
    torna in ot
    ma rispondi a caso per aumentare il tuo contatore?

Permessi di invio