Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema esportazione/importazione db mySQL

Salve a tutti, ho la necessità di trasferire il database mysql di un forum (ipb) da un server mysql ad un altro.
    Per questo motivo ho esportato il database completo di tutte le tabelle ma quando vado ad importarlo nel nuovo db phpMyAdmin mi da errore:
    import.php: Missing parameter: import_type
    import.php: Missing parameter: format
    Cosa significa?
    Ho provato allora a copiare 2-3 tabelle a mano tramite il comando query sql.
    Le tabelle sono state importate del tutto, ma mi sono accorto di una cosa: alcuni record che contenevano simboli, ad esempio "casa™" sono stati sostituiti, ad esempio con "casa‚Ñ¢"... come mai, cosa posso fare?
    Ringrazio fin da ora chi saprà aiutarmi!

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Hai controllato per caso il charset?
    Comunque per grossi import ti convisglio di dare un occhioi a questo tool: http://www.ozerov.de/bigdump.php
    Personalmente anche io mi sono trovato diverse volte a dover esportare / importre db di forum, anche abbastanza grandini e esportando da phpmyadmin e successivamente reimportando con quel tool non ho mai avuto problemi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da r1cky`
    Hai controllato per caso il charset?
    Allora, il charset delle tabelle è latin1_swedish_ci ma il problema è che anche nel file .sql stesso vengono cambiati i caratteri speciali con delle lettere senza senso.
    Comunque per grossi import ti convisglio di dare un occhioi a questo tool: http://www.ozerov.de/bigdump.php
    Personalmente anche io mi sono trovato diverse volte a dover esportare / importre db di forum, anche abbastanza grandini e esportando da phpmyadmin e successivamente reimportando con quel tool non ho mai avuto problemi
    Ti ringrazio per la segnalazione, mi eviterà sicuramente di dover copiare il db a pezzi! XD
    Anche se prima devo risolvere il problema dei caratteri speciali, altrimenti non posso fare nulla...

Probabilmente è un problema di charset con il quale viene creato il file di export.
    Apri il file config.default.php (su questo pc ho l versione 2.9.1.1 e sta nella cartella libraries di phpmyadmin), cerca la voce $cfg['AllowAnywhereRecoding'] e assegnagli il valore TRUE invece che FALSE.
    Noterai che ora nella pagina di esportazione è comparso un select che ti permette di scegliere il charset, seleziona utf-8 e non dovresti più avere problemi
    Ciao ciao

Utente di HTML.it
    Probabilmente è un problema di charset con il quale viene creato il file di export.
    Apri il file config.default.php (su questo pc ho l versione 2.9.1.1 e sta nella cartella libraries di phpmyadmin), cerca la voce $cfg['AllowAnywhereRecoding'] e assegnagli il valore TRUE invece che FALSE.
    Noterai che ora nella pagina di esportazione è comparso un select che ti permette di scegliere il charset, seleziona utf-8 e non dovresti più avere problemi
    Ciao ciao
    Ti ringrazio ancora per la risposta!

Purtroppo non posso cambiare le impostazioni nel computer dal quale viene fatto l'export, poichè esso è un hosting-shared, precisamente di Aruba.
    Nel pc "destinatario" invece non avrei problemi in quanto ho accesso ad Apache/PHP/mySQL/phpMyAdmin, ma il problema non sta lì...
    A questo punto credo non ci sia soluzione al mio problema, almeno per quanto riguarda la fase di export...
    Sai se per caso il problema si possa risolvere dopo? Agendo quindi sul file .sql? Anche se credo di conoscere già la risposta, purtroppo...

Metti su aruba un altro phpmyadmin

Utente di HTML.it
    Metti su aruba un altro phpmyadmin
    In che modo scusa?

http://php.html.it/guide/lezione/256...di-phpmyadmin/

è più facile di quanto pensi
    magari installalo in una cartella che non sia phpmyadmin se già hai un alias

Utente di HTML.it
    http://php.html.it/guide/lezione/256...di-phpmyadmin/

è più facile di quanto pensi
    magari installalo in una cartella che non sia phpmyadmin se già hai un alias
    Ti ringrazio!!!
    Mi stavo facendo un sacco di problemi con aruba e invece mi hai ricordato, giustamente, che si può installare come su un normale pc!
    Provo e ti so dire, grazie ancora!

Originariamente inviato da KID.1412
    Ti ringrazio!!!
    Mi stavo facendo un sacco di problemi con aruba e invece mi hai ricordato, giustamente, che si può installare come su un normale pc!
    Provo e ti so dire, grazie ancora!
    Di niente, fammi sapere un po' anche se credo che non dovresti avere particolari problemi

Permessi di invio