Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Impossibile installare MySQL

Ciao a tutti!
    Ho installato apache 1.3 e php 5.2.6 e mi funzionano correttamente...adesso avrei bisogno di installlare mysql....ma per quanto abbia provato in tutti i modi(e ho provato tre versioni diverse, la 4,1, la 5.0.45 e la 5.0.67) ma non vuole saperne di funzionare...
    infatti, la schermata che consente all'utente di scegliere se impostare mysql come servizio di windows( e quindi dopo impostare root e pass) mi appare disabilitata in questo modo:

http://img354.imageshack.us/my.php?i...3135443xf4.jpg

Come posso fare??Vi prego!
    Ho anche provato con i pacchetti zip di mysql senza installazione, ho fatto un miliardo di configurazioni...nada...

vabbè lo installi come istanza a se stante ed accedi senza password, modificandola, poi, con i command line di MySQL.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Per piero.mac
    Quella guida l'ho seguita...ma come ti ho detto, in ogni installer di mysql non mi fa compare la possibilità di fare di mysql un servizio di windows....
    Per Artorius
    Forse ho capito cosa intendi, ma potresti darmi qualche dritta?
    Quali altre configurazioni devo fare nel file php.ini?
    In questo file ho notato che(con mysql.default_user = e mysql.default_password = ) posso modificare alcune cose..Quali altre impostazioni devo fare??
    Per favore, aiutatemi..
    Grazie!

?? php.ini??
    Allora tu vuoi usarlo via PHP, non usarlo come servizio di windows.

Guarda, in PHP MySQL e ODBC sono Built in, cioè fanno parte del core e non sono più un modulo a parte (dovrebbe essere così da parecchie versioni), quindi non devi fare alcuna modifica per farlo funzionare.

Per amministrare MySQL hai due opzioni:
    La prima, la più semplice, vai su http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html e scarichi MySQL administrator (questo però solo per MySQL 5.x), e con quello fai tutto.
    La seconda è aprire il prompt di MS-DOS, fai
    cd path\dove\ho\installato\mysql
    cd bin
    mysql.exe -u root

Dovrebbe andare

Originariamente inviato da ilnetsurfer
    Per piero.mac
    Quella guida l'ho seguita...ma come ti ho detto, in ogni installer di mysql non mi fa compare la possibilità di fare di mysql un servizio di windows....
    una ragione potrebbe essere che gia' hai un servizio installato sulla porta 3306.

Nella MySql GUI TOOLS si trova anche System tray Monitor. Usa quello per configurare il servizio. Ma prima rimuovi ogni installazione precedente.

Quindi non devo impostare niente?
    Adesso installo mysql 5.0 con l'installer e poi installo il software che mi avete consigliato voi..dopo vi faccio sapere...
    Grazie per la disponiblità...siete stati gentilissimi!

Ragazzi, niente...
    Ho scaricato l'installer, ma dice che il mio sistema operativo non è supportato(win 98 )...
    Ho provato anche con il dos..
    Ho provato adesso con la versione noinstall 5.0.67 e l'ho scompattata in c:\mysql
    Ho aperto il dos e ho scritto cio:
    c:\mysql\bin\mysql.exe -u root
    Ed ecco l'errore che mi compare:
    ERROR 2003(HY000):Can't connect to MySQL Server on 'localhost'(10061)
    Aiutatemi, vi prego!
    Grazie per l'aiuto..

il problema lo hai trovato da te. Win98.

Non e' gestito il servizio in win 98. E manco le ultime versioni di apache e mysql.

Originariamente inviato da ilnetsurfer
    Ho aperto il dos e ho scritto cio:
    c:\mysql\bin\mysql.exe -u root
    Ed ecco l'errore che mi compare:
    ERROR 2003(HY000):Can't connect to MySQL Server on 'localhost'(10061)
    Aiutatemi, vi prego!
    Grazie per l'aiuto..
    prima di lanciare l'eseguibile mysql.exe devi prima avviare il server con mysqld.exe

Permessi di invio