Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Nessuna connessione,virus?

Salve, dico così perchè all'inizio entrambi i pc di casa non si connettevano:una scansione con Avast ha rilevato qualche file di windows danneggiato su uno dei due ed è andato a posto,l'altro niente!la linea è tradizionale,ed ecco il prompt dei comandi che cosa mi da:

C:\Documents and Settings\ennio>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : emileces-89d5td
    Suffisso DNS primario . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
    Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda PPP {9D49DE85-3FD8-4BC6-91BA-A906B25E8E9B}:

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Potete aiutarmi?grazie mille

Guest

Re: Nessuna connessione,virus?

Originariamente inviato da moleot
    Salve, dico così perchè all'inizio entrambi i pc di casa non si connettevano:una scansione con Avast ha rilevato qualche file di windows danneggiato su uno dei due ed è andato a posto,l'altro niente!la linea è tradizionale,ed ecco il prompt dei comandi che cosa mi da:

C:\Documents and Settings\ennio>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : emileces-89d5td
    Suffisso DNS primario . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
    Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda PPP {9D49DE85-3FD8-4BC6-91BA-A906B25E8E9B}:

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Potete aiutarmi?grazie mille
    Che modem usi ? e il modem usa qualche software in particolare ?
    Sarebbe molto utile che fornissi il nome del file che ti ha trovato avast

p.s: non è proprio la sezione giusta questa

Utente di HTML.it
    Il fatto è però che sul pc che ancora non si connette non è stato trovato nessun file corrotto,
    invece su quello che ora va bene nel cestino rilevo come infetti
    • explorer .exe-virus win 32 trojan gen
    • ssms.exe-virus win 32 Rbot DCY

Il modem è un normale modem a 56K,nuovo peraltro visto che all'inizio è saltato per un temporale,e comunque si comporta così il pc:si connette ma non riceve ne invia pacchetti.
    Spero di non dover riformattare.
    Quale è la sezione giusta?
    grazie comunque

Guest
    Il fatto è però che sul pc che ancora non si connette non è stato trovato nessun file corrotto,
    invece su quello che ora va bene nel cestino rilevo come infetti
    • explorer .exe-virus win 32 trojan gen
    • ssms.exe-virus win 32 Rbot DCY

Il modem è un normale modem a 56K,nuovo peraltro visto che all'inizio è saltato per un temporale,e comunque si comporta così il pc:si connette ma non riceve ne invia pacchetti.
    Spero di non dover riformattare.
    Quale è la sezione giusta?
    grazie comunque
    Innanzitutto se sei con il 56k controlla bene che la connessione che stai usando abbia il numero di telefono che hai configurato , adesso provo a cercare che problemi puo creare quel virus !! effettivamente quel virus porta ad una sorta di paralisi della connessione internet , prova a farti sostare il 3d qui che ti daranno una mano di certo e ti aiuteranno nella procedura sotto descritta !!

E in francese :

http://www.commentcamarche.net/processus/smss-exe.php3
    http://www.commentcamarche.net/forum...ion-internet#0

intanto io ti consiglierei di tenere il pc con il modem 56k sconnesso per ora , onde evitare che ti arrivino strane sorprese alla fine del mese
    ciao

Utente di HTML.it
    io praticamente vivo con il computer,rimanere sconneso è impossibile ho un vegozio su ebay.
    Di che sorprese parli?sulla bolletta?io ho teleconomy dato che ho l'adsl a 500metri e qui ancora no,pensi che possano connettersi i numeri a pagamento?grazie molte

Guest
    io praticamente vivo con il computer,rimanere sconneso è impossibile ho un vegozio su ebay.
    Di che sorprese parli?sulla bolletta?io ho teleconomy dato che ho l'adsl a 500metri e qui ancora no,pensi che possano connettersi i numeri a pagamento?grazie molte
    Hai preso sul segno !! proprio li intendevo a farti arrivare
    Prova a verificare se il numero con il quale ti colleghi e quello che usi di solito o meno ( mi verrebbe il dubbio dal fatto che non ti da Ip internet , e percui risulterebbe una chiamata magari a un 899 illimitata ) .

Ti consiglio di far controllare il pc dai ragazzi che ci sono nel link che ti ho postato prima che sono veramente in gamba ( ovviamente devi attendere un po perche adesso hanno un po da fare )

Utente di HTML.it
    ho capito,e sarebbero abili poichè il computer che ancora non mi si connette non rileva nessun virus però si connette...nel senso che appaiono i due computer in basso e dice anche che sta viaggiando a 50k,ma zero byte e non rileva il numero di teleconomy che invece questo dal quale ti parlo si,stessa casa e linea,ora vediamo che dicono i nostri amici di sicurezza informatica,grazie

Guest
    ho capito,e sarebbero abili poichè il computer che ancora non mi si connette non rileva nessun virus però si connette...nel senso che appaiono i due computer in basso e dice anche che sta viaggiando a 50k,ma zero byte e non rileva il numero di teleconomy che invece questo dal quale ti parlo si,stessa casa e linea,ora vediamo che dicono i nostri amici di sicurezza informatica,grazie
    Il fatto che non rileva il numero di teleconomy e che resta la connessione aperta ma inattiva mi pare una cosa non molto carina visto che comunque a loro ( inteso come il probabile virus ) interessi che tu sia connesso a loro e non che ci sia traffico .

Che numero rileva il modem per curiosità ? perche se si connette ed è un 56k un qualche numero lo deve fare !

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

In ogni caso con la connessione a 56 k è bene utilizzare un software antidialer (a questa pagina ne trovi uno gratuito http://www.digisoft.cc/download.htm#AntiDialer), che ti blocchi la connessione quando questa è dirottata verso numerazioni a valore aggiunto.

Utente di HTML.it
    Si certo il numero di teleconomy lo fa 7020187187.

Permessi di invio