Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Risoluzione e colori da reimpostare ogni volta

Come da titolo io avrei un problema: ho fatto un computer con pezzi vecchiotti, su cui gira Xp. Ogni volta che accendo il pc xò mi si avvia Xp con una risoluzione bassissima e un numero di colori basso, così mi tocca sempre reimpostafre tutto! Ogni volta! Come devo fare x risolvere il problema?
    Grazie in anticipo x le vostre risposte!
    Le persone si dividono in 10 categorie: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.

www.efrem.info

I driver del monitor e della scheda video sono installati?
    Sono compatibili con XP?

Guest

Re: Risoluzione e colori da reimpostare ogni volta

Originariamente inviato da Epo
    Come da titolo io avrei un problema: ho fatto un computer con pezzi vecchiotti, su cui gira Xp. Ogni volta che accendo il pc xò mi si avvia Xp con una risoluzione bassissima e un numero di colori basso, così mi tocca sempre reimpostafre tutto! Ogni volta! Come devo fare x risolvere il problema?
    Se hai installato i driver originali della scheda video , vai in pannello di controllo ... schermo e poi impostazioni . Da li selezioni la risoluzione del monitor compatibile con quello che hai e i colori che vuoi .

Se invece non ha trovato driver prova a mettere qui il modello e la marca della scheda video che faccio una piccola ricerca a vedere se li trovo .

Utente di HTML.it

Re: Risoluzione e colori da reimpostare ogni volta

Originariamente inviato da Epo
    Questo succede perchè i driver della scheda video, o non sono installati o sono installati male, e windows si avvia con i driver vga generici.

Aggiorna/installa i driver della scheda video e vedrai che il problema si risolve.

Ciao

Proverò al più presto! Grazie x le risposte!
    Le persone si dividono in 10 categorie: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.

www.efrem.info

Permessi di invio