Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: formattare

formattare

ciao a tutti,
    per prima cosa voglio dirvi ce sono un noob, poco tempo fa ho comprato un PC (su ebay) che uso solo per alcuni motivi ed ora è pieno di virus, vorrei formattarlo solo che c'è la pswd al bios e non posso entrarci, ho provato ad avviarlo senza la pila di CMOS ma niente mi chiede sempre la pswd( ho provato anche con tutte le pswd già esistenti per il PC), quindo volevo chiedervi c'è un metodo per togliere questa paswd oppure per formattare il pc in un altro modo, se tolgo l'hard disk o la scheda madre si formatta? un ultima cosa c'è un programmino che trova queste psed bios320 solo che non so usarlo mi da alcune pswd in scritta bianca e alcune in scritta gialla!

p.s. è un intel inside pentium 3 hewlett packard vectra, se ci sono pswd preinstallate per questa specie di pc

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
    hai provato a cercare su google "cancellare password bios" ?

Originariamente inviato da patel
    http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
    hai provato a cercare su google "cancellare password bios" ?
    ho provato a cercare "formatta bios"

non ho capito questo procedimento " -> Munirsi di un piccolo giravite e creare un contatto (per 3-5 secondi) tra i poli "+" e "-" dell'alloggiamento batteria tampone;" quali sono i poli dove inserire il giravite?

Controlla prima se trovi il ponticello "clear cmos" , se non è presente, usi il cacciavite piccolo e con calma metti in corto i 2 poli dell'alloggiamento, uno è il fondo dell'alloggiomanento e l'altro dovrebbe essere una piccola linguetta che blocca la batteria nella parte superiore. Per esperienza su un altro caso che ebbi modo di leggere questa procedura non porto a nessun risultato e l'utente non riusci' a formattare nulla.

Guest
    Originariamente inviato da emiliano21
    ho provato a cercare "formatta bios"

non ho capito questo procedimento " -> Munirsi di un piccolo giravite e creare un contatto (per 3-5 secondi) tra i poli "+" e "-" dell'alloggiamento batteria tampone;" quali sono i poli dove inserire il giravite?
    Quello e il modo per resettare la bios , per resettare la bios togliendo password che ha messo quello che ti ha venduto la mainboard con le relative impostazioni devi togliere la batteria dalla scheda e lasciarla senza alimentazione per 1 minuto !!

Originariamente inviato da hell's bells
    Controlla prima se trovi il ponticello "clear cmos" .
    Ottimo consiglio ........

La bios non si puo formattare perche altrimenti la scheda non funzionerebbe piu , e comunque la bios non la formattate certo dal pc perche va formattata su un lettore Eprom apposito con il software apposito . Io consiglio un aggiornamento della Bios

Se leggi il link che gli è stato postato..è scritto chiaro che la batteria va tolta ovviamente

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per curiosità, perchè ti serve la password del bios per formattare l'hd ?

Guest
    Originariamente inviato da hell's bells
    Se leggi il link che gli è stato postato..è scritto chiaro che la batteria va tolta ovviamente
    Si sa mai comunque ho corretto e non ce neccessita di fare alcun ponte o corto , perche basta solo staccare la batteria con le bios nuove e anche vecchie, la batteria tampone è quella che tiene la memoria delle impostazioni e delle password , una volta tolta ritorna come originale . Meglio evitare di fare corti nelle schede del pc , perche con tutti i condensatori che ci sono si sa mai che fate un bel guaio

Originariamente inviato da teo1964
    Per curiosità, perchè ti serve la password del bios per formattare l'hd ?
    Probabilmente ha la bios come la mia che ha l opzione di formattare il disco HDD solo se è EIDE però e colui che gli ha venduto la scheda gli ha messo la password nella bios .

Originariamente inviato da Andrea786
    ...
    Probabilmente ha la bios come la mia che ha l opzione di formattare il disco HDD solo se è EIDE però e colui che gli ha venduto la scheda gli ha messo la password nella bios .
    E' apprezzabile il tentativo di ingentilire il BIOS attribuendogli una natura femminile
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Guest
    Originariamente inviato da Samuele_70
    E' apprezzabile il tentativo di ingentilire il BIOS attribuendogli una natura femminile
    O.T : Che dire .........se non www le donne ??????

Permessi di invio