Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Monitor color LCD con strisce colorate

Il monitor lcd, collegato o non al pc, presenta sempre fasce orizzontali colorate, un colore per ogni fascia. Successivamente sul monitor compaiono fasce con quadrati colorati alternativamente coi colori primari, poi il video diventa scuro con colorazione blu o verde o rossa e successivamente monitor bianco. Non si spegne. Cosa sarà? grazie.

Guest

Re: Monitor color LCD con strisce colorate

Originariamente inviato da sidecri
    Il monitor lcd, collegato o non al pc, presenta sempre fasce orizzontali colorate, un colore per ogni fascia. Successivamente sul monitor compaiono fasce con quadrati colorati alternativamente coi colori primari, poi il video diventa scuro con colorazione blu o verde o rossa e successivamente monitor bianco. Non si spegne. Cosa sarà? grazie.
    Modello e marca del monitor ?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    è un comportamento successo improvvisamente?
    se collegato ad un altro pc funziona?
    se è possibile, hai provato a cambiare il cavo?
    luca

Utente di HTML.it

Monitor con strisce colorate

Grazie per l'attenzione. E' successo quando, la mattina, ho acceso il pc. Non ho provato a cambiare cavo ( sia dati che l'adattatore). Non avendo altro pc non posso provare con altro pc. Ho fatto la prova scollegandolo dal pc e presente sempre le fasce colorate. Grazie ed un cordiale saluto. Silvio.

Guest

Re: Monitor con strisce colorate

Grazie per l'attenzione. E' successo quando, la mattina, ho acceso il pc. Non ho provato a cambiare cavo ( sia dati che l'adattatore). Non avendo altro pc non posso provare con altro pc. Ho fatto la prova scollegandolo dal pc e presente sempre le fasce colorate. Grazie ed un cordiale saluto. Silvio.
    Potrebbe essere una schermata di test oppure una schermata di diagnostica che è uscita a causa di qualche problema interno . In teoria le striscie da come sono messe l assistenza tecnica dovrebbe capire che problema a il monitor

Ha provato se con il menu OSD del monitor risolvi ?

Utente di HTML.it

monitor a strisce colorate

ho provato col tasto OSD ma nulla. Il tasto per accendere o spegnere non va e il monitor resta sempre acceso con le modalità prima descritte. Grazie, Silvio.

Guest

Re: monitor a strisce colorate

ho provato col tasto OSD ma nulla. Il tasto per accendere o spegnere non va e il monitor resta sempre acceso con le modalità prima descritte. Grazie, Silvio.
    allora sono sicuramente dei problemi del monitor visto che anche spegnendolo non va e quelle striscie non sono altro come da me presupposto una pagina dove secondo i manuali ti dice dove è il problema .

Purtroppo o cambi monitor o lo porti a riparare

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    capito.
    attendiamo l'apertura di un tuo nuovo thread
    in cui chiedi consigli su quale monitor acquistare.
    luca

Utente di HTML.it

monitor a strisce colorate

Ringrazio e sicuramente lo farò riparare se costa eno di un monitor nuovo. Cordiali saluti. Silvio.

Permessi di invio