Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aprire una finestra popup da un link presente in un menù a comparsa

Ragazzi, inanzitutto un grosso saluto, essendomi appena registrato ed essendo questo il mio primo post...

Sto creando un portale per il mio paese in cui saranno inserite tutte le informazioni sui luoghi e le attività presenti, per rendere il sito funzionale ho creato un grosso menù a comparsa (pop up)in modo da raggiungere tutte le "schede" dei luoghi e dei locali dalla home page, il tutto con Dreamweaver 8 ...

Dunque, il mio problema è questo:

So come ordinare al browser di aprire una finestra pop up delle dimensioni che voglio io (700 x 400 in questo caso), però non riesco a fare in modo che la finestra pop up si apra dal menù a comparsa, ho provato anche creando un link normale che mi aprisse una finestra pop up e copiare il codice dove corrisponde alla stringa del menù a comparsa interessata, ma niente... facendola breve:

come faccio a fare in modo che cliccando sulla scritta evidenziata (hotel moderno) mi apra una finestra pop up con una scheda che ovviamente ho gia preparato?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    benvenuto,
    in genere qui troverai poco supporto agli script pre-confezionati degli editor,
    perche' chi si intende di javascript preferisce usare soluzioni piu' versatili

comunque, se questo popup menu di dw viene definito da una cosa del genere
    mm_menu_0216171856_1.addMenuItem("NomeVoce","locat ion='indirizzo.htm'");
    cambiando in
    mm_menu_0216171856_1.addMenuItem("NomeVoce","windo w.open('indirizzo.htm','_blank','...tueImpostazion i...')");

dovrebbe funzionare

grazie mille per aver risposto ...

yes, il popup è definito proprio in quel modo...ho provato a fare come mi dici tu, però mi da sempre il problema di prima, ovvero il menù non funziona più... se aggiungo i valori width e height per definire la grandezza del pop up, come passo il mouse sulla scritta (locali turistici in questo caso) non compare il menù a tendina...

non capisco proprio perchè...

posta il codice prodotto dall' editor,
    intendo proprio quella parte riguardante la definizione del menu'

RETTIFICA! ^_^

Funziona alla grande, solamente un piccolo particolare... il puntatore del mouse quando va sulla scritta da cliccare (hotel moderno) ha la forma del puntatore quando dovresti scrivere qualcosa o comunque sta sopra un testo... se volessi far apparire una manina non fa?

su questo non so aiutarti (torniamo al discorso della versatilita' degli script pre-confezionati: non ti lasciano liberta' di agire su aspetti che normalmente sono sotto il controllo dello sviluppatore)

se e' possibile (e non mi sembra di ricordare sia implementata una cosa del genere) definire una classe css per una voce specifica del menu' non e' un problema, cursorointer nello stile relativo a quel link e risolvi

altrimenti via script la vedo difficile,
    perche' quello che hai sostituito prima e' una porta volutamente lasciata aperta sull' onclick del link, ma non credo ve ne siano sull' onmouseover/out

ciao

Capito, un grosso ringraziamento Xinod, veramente un grande aiuto

Permessi di invio