Salve,
spero che in questo post qualcuno mi possa dare una mano per il mio problema..
mi succede che quando inserisco un record in database, i campi della data si diversificano da quelli che io specifico nell'applicazione per il mese (che risulta sempre gennaio). Riporto gli spezzoni di codice delle classi che sto usando:
La classe BaseDAO, che nn riporto, fa semplicemente la connessione al database per mezzo del metodo getConnection()codice:public class ProgettoTO { //--- private Date data_inizio; //--- private DateFormat formato = new SimpleDateFormat("yyyymmdd"); //---- public Date getData_inizio() { return data_inizio; } public void setData_inizio(String data_in) { try { this.data_inizio = formato.parse(data_in); } catch (ParseException e) { e.printStackTrace(); } } }
codice:public class ProgettoDAO extends BaseDAO{ private static String insertSQL = "insert into Progetti(data_inizio) values(?)"; public void create(ProgettoTO progTO){ Connection conn = null; PreparedStatement prepStat = null; conn = this.getConnection(); try { prepStat = conn.prepareStatement(insertSQL); prepStat.setDate(1, (new Date(progTO.getData_inizio().getTime()))); prepStat.executeUpdate(); } catch (SQLException e) { e.printStackTrace(); } finally{ try { prepStat.close(); conn.close(); } catch (SQLException e) { e.printStackTrace(); } } }
Se occorre aggiungere informazioni fatemi sapere...codice:public class Main { public static void main(String[] args) { ProgettoTO progTO = null; ProgettoDAO progDAO = null; progTO = new ProgettoTO(); progTO.setData_inizio("20090108"); progDAO = new ProgettoDAO(); progDAO.create(progTO); }}
non riesco proprio a capire dove stia l'errore![]()

Rispondi quotando