Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

I programmi smettono misteriosamente di rispondere

Da quando ho formattato il pc,molto frequentemente i programmi smettono di rispondere x 1 minuto circa e tornano a funzionare normalmente dopo questo periodo di tempo.non riesco a capire dove stia il problema,anche xkè ho fatto tutto quello ke c'era da fare (installato i drivers e tutti gli aggiornamenti più importanti), suggerimenti?

Guest

Re: I programmi smettono misteriosamente di rispondere

Originariamente inviato da Spak
    Da quando ho formattato il pc,molto frequentemente i programmi smettono di rispondere x 1 minuto circa e tornano a funzionare normalmente dopo questo periodo di tempo.non riesco a capire dove stia il problema,anche xkè ho fatto tutto quello ke c'era da fare (installato i drivers e tutti gli aggiornamenti più importanti), suggerimenti?
    Hai fatto una scansione con un antivirus ? te lo chiedo perche nel pc i misteri sono pochi ma ultimamente i virus sono in aumento e non vorrei proprio che ti fossi preso un bel virus !!

Utente di HTML.it
    non ancora, ma ho provato a riformattare ed il problema è rimasto..

Guest
    non ancora, ma ho provato a riformattare ed il problema è rimasto..
    allora onde di evitare di formattare il pc per la vita natural durante e con il rischio di danneggiare il disco fisso vai qui ti scarichi l antivirus e ti fai una bella scansione
    Per la licenza Home edition devi regsitrarti qui

Ti conviene farlo perche altrimenti risulta difficoltoso per noi darti una mano perche bisogna sapere se è un virus o un problema di software !!

Se e un virus ce un area apposta dove trattano queste cose ed è qui

Se invece e un problema di software o di sistema operativo allora sei nell area giusta .

Utente di HTML.it
    Da quando ho formattato il pc,molto frequentemente i programmi smettono di rispondere x 1 minuto circa e tornano a funzionare normalmente
    Molto probabilmente hai resettato qualche impostazione che prima avevi settato diversamente, oppure qualche applicazione o driver non è installato correttamente.
    non riesco a capire dove stia il problema,
    Pensa noi, che non vediamo il tuo computer, e ci dobbiamo basare sulle poche cose che ci hai descritto.
    suggerimenti?
    Si, aiutaci a capire quale può essere il problema.

Per iniziare, tieni aperto task manager, quando si verifica il rallentamento controlla se nella scheda processi vi è un processo che richiede risorse in modo anomalo.

Fai un avvio in modalità provvisoria e guarda se il problema si verifica ugualmente.

Se sarai cosi gentile, da riferirci esattamente il risultato, potremo cominciare ad eliminare alcune possibili cause per poterci concentrare sulle altre.

Ciao

Utente di HTML.it
    Dunque sto facendo ora una scansione con antivir. Per quanto riguarda il controllare dal task manager se c'è qualche processo che rallenta il pc non saprei come fare, perchè quando si blocca tutto se premo alt+canc+ctrl non succede niente, il task manager si apre solo quando il 'blocco' sparisce, come posso fare?
    Appena finita la scansione provo ad avviare in modalità provvisoria.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Per quanto riguarda il controllare dal task manager se c'è qualche processo che rallenta il pc non saprei come fare
    Tenendolo costantemente aperto e controllandolo costantemente, ridotto ad icona nella traybar, con la traybar non nascosta, dovresti essere in grado di capire quando iniziano i problemi, se l'uso della cpu va al massimo, anche se non riesci ad aprirlo.

Conviene anche tenere d'occhio il visualizzatore eventi, magari prima ripulendolo di tutti i registri presenti, per consultarlo subito dopo che il blocco è scomparso, per vedere se ci sono processi che creano problemi.

Ciao

usi emule? spesso quando un file viene finito e il programma lo ricostruisce il pc subisce pesanti rallentamenti!!!

Utente di HTML.it
    Dal task manager risulta che quando il sistena si blocca l'utilizzo della cpu è bassissimo, 0-1%, che può significare?

Utente di HTML.it
    Dal task manager risulta che quando il sistena si blocca l'utilizzo della cpu è bassissimo, 0-1%, che può significare?
    Che purtroppo, il task manager non può esserci utile, nel capire, quale può essere il problema.

In modalità provvisoria, il problema si ripresenta?

Se vai in start > esegui e digiti msconfig , nella finestra che esce, selezioni la scheda servizi spunti la voce nascondi tutti i servizi microsoft e disabiliti tutti gli altri, dai ok , e riavvii. i problemi si manifestano?

Se, sempre in configurazione di sistema, nella scheda avvio disabiliti tutte le voci che non sono microsoft, e riavvi, il problema si manifesta?

Hai provato a vedere nel visualizzatore eventi, se ci sono voci riportanti un errore?

Il problema si manifesta indifferentemente con il programma che hai avviato, oppure si nota di più con un programma, o una serie di programmi.

La riproduzione dei file multimediali, video, canzoni, suoni, è corretta?

Se il sistema è pulito, dobbiamo capire da cosa può essere determinato il problema, viste che le cause possono essere tante, se riesci a rispondere precisamente a queste domande, forse restringeremo un po' il campo.

Ciao

Permessi di invio