Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    Utente di HTML.it

Mai usato linux, chiedo aiuto disperatamente!!

salve, ho appena acquistato un pc con linux 9.3 gia istallato come sistema operativo. Ho acceso il pc per la prima volta, ma non riesco proprio a capire cosa devo fare. E' la prima volta che utilizzo tale SO e vi chiedo una mano per capire almeno un minimo cosa bisogna fare. il mio problema deriva dal fatto che mi appare una schermata nera con scritto [root@localhost ]# (guardate le foto allegate). Grazie a tutti i volenterosi che vorranno aiutarmi.

io qui premo ok e basta

poi mi appare la schermata seguente del boot:

ed infine qui non so più che cosa fare:

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Quella schermata vuol dire che sei entrato automaticamente come utente root. Scusa ma perchè comprare un pc con linux preinstallato se non ne sai una ceppa?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it
    perchè era in offerta, solo che unica pecca aveva linux, che pensavo comunque fosse altrettanto intuitivo e semplice da usare. Sai come aiutarmi ad avviare l'interfaccia grafica?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Secondo me fai prima a reinstallare tutto da capo, così capisci quello che fai, tanto con Linux non perdi la garanzia

Comunque benvenuto sul forum.
    p.s. Di dove 6?

Utente di HTML.it
    si ho provato a inserire il cd di linux e a fare tutto da capo, ma ritorno sempre allo stesso problema..cosa posso fare a questo punto?

grazie mille per il benvenuto..sono di Modena

Secondo me, se lo scopo non è quello di imparare a usare linux, ti conviene passare a un sistema operativo che sai usare..... Altrimenti se vuoi sperimentare, è necessario che ti documenti un po'.

"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it
    ok, ho capito, però ora per cercare di arrivare all'interfaccia grafica e risolvere momenteneamente questo casotto, mi suggerite qualcosa in merito? grazie 1000

Non credo che se arrivi all'interfaccia grafica, impari di botto a usare linux.....
    Comunque prova a dare "startx" e vedi che succede, ma se non c'è la grafica di default, potrebbe essere che non sia neanche installata....

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Prova ad usare un altra release Linux, ne hai più di 300 a disposizione

Se eri + vicino ti mandavo Francofait a guardarti il pc

Utente di HTML.it
    dice questo: "-bash: startx: command not found"

Permessi di invio