Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema ad accedere ad Apache in Locale su Vista

ciao a tutti,
    spero di trovarmi nel posto giusto per postare la mia domanda, qualora non fosse così me ne scuso in anticipo.
    dunque, ho un portatile con vista sul quale ho configurato correttamente apache 2.2.9. in locale faccio le mie belle prove, tutto va bene. quando tento di accedere da un altro pc della lan inserendo sia il nome del portatile che l'indirizzo ip, la pagina non mi si apre. c'è da dire che sull'altro pc ho xp e anche su quest'ultimo ho apache, 2.0.63 e dal portatile con vista vi accedo tranquillamente, quando apro la pagina mi funziona. quale può essere il punto? escludo un problema di firewall in quanto li ho disabilitati per effettuare le prove...ho googlato un po', ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, spero riusciate ad aiutarmi,
    cordialmente

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Riesci ad effettuare il ping sul computer con Apache?
    think simple think ringo

RISOLTO

SI si, la rete funzionava e funziona perfettamente. Il problema era nella configurazione di Apache, il LISTEN era impostato su 127.0.0.1:80 e questo mi permetteva di accedervi solo dallo stesso computer. impostando LISTEN solo su 80 o anche sull'indirizzo nella intranet del computer, tutto è andato a posto.
    grazie cmq per l'interessamento e la risposta.
    cordialmente!

Permessi di invio