Ciao a tutti,

sto cercando di realizzare un interfaccia con Netbeans questa presenta diversi componenti da Checkbox a Textfield quello che vorrei fare è che alla pressione di un pulsante venisse eseguito un thread che compie determinate operazioni su questi componenti (per esempio scrivere nelle Textfield o "spuntare" le Checkbox), ma essendo molti elementi da dover gestire volevo raggruppare i componenti della finestra in una lista o in un vettore di elementi così da poter richiamare e passare al thread solo il gruppo di componenti sul quale agire.
Questo è uno schema dell'interfaccia per capirci

Tf Tf Tf Tf Tf Cb Cb
....
Tf Tf Tf Tf Tf Cb Cb

Tf=Textfield Cb=Checkbox

Ho dieci righe organizzate in questa maniera ognuna viene gestita da un thread in base a quello che legge da un file compila i campi della riga...da qui la mia necessità di passare solo una parte dei componenti al thread ovviamente indicizzandoli in qualche maniera sarebbe più comodo, ma non so se sia fattibile
Io avevo provato così:
codice:
Vector v = new Vector();
v.add(C1)//Check box
....
v.add(T1)//Textfield
...
v.elementAt(1).setSelected(true);//vorrei andare a "spuntare la Checkbox"
il compilatore mi dice che la classe Object non riconosce il metodo setSelected() che ovviamente è tipico di una Checkbox

Qualcuno sa come posso aggirare questa cosa o ha quache altra soluzione in proposito...anche a livello generale per risolvere il mio problema...grazie