Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

Da Vista home a Xp - Dell Xps M1330

Buongiorno a tutti!
    Ho acquistato di recente un portatile Dell Xps M1330, con sistema operativo Vista Home Premium incluso.

Avendo una copia di Windows Xp, ho pensato di scegliere il male minore e cambiare SO. Qui ho avuto dei problemi. Il supporto tecnico della Dell in questo caso non mi ha aiutato(di solito sono bravini), proponendomi magari una personalizzazione del Vista, che però non mi garba...

Ma andiamo ai problemi.
    Innanzitutto, inserendo il Cd di installazione a pc acceso, si apre la solita finestra di dialogo ma non mi consente di cliccare sul pulsante per l'installazione. Già questa non l'ho capita..

Allora ho cambiato le impostazioni del Bios rendendo l'unità cd l'unica in fase di boot(riavviando precedentemente il portatile non partiva XP), e qui parte l'installazione, che però ad un certo punto si blocca non rilevando nessun Hard disk. Vuole l'installazione delle cosiddette terze parti, che col Pc faccio tranquillamente inserendo i 6 floppini scaricabili da internet, ma col il portatile come faccio??

Mi sapreste aiutare? Grazie in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it
    Prima, consentimi di non essere d'accordo con la tua scelta.
    Uso Vista Ultimate su un pc con P4 2,53 Ghz e scheda video ati 9000, quindi hardware non proprio recente e vista gira decentemente, senza Aero, ma il sistema è stabile e sicuro e funzionale.
    Vista ha bisogno di un po di tempo e di uso per farsi tutte le proprie ottimizzazioni, dopo gira come xp sp3.
    Ma se non vuoi continuare ad usare vista puoi dare un occhiata a questo 3D, dove è spiegato come fare.
    Controlla subito, se nel tuo bios esiste la funzione di emulazione eide/sata, in questo caso non avresti bisogno di installare i driver.
    Per installare i driver puoi creare un cd/dvd e farglieli leggere in fase di installazione.
    Controlla, sul sito del produttore di avere tutti i driver che ti servono.

Facci saper se riesci a sistemare il problema.

Utente bannato
    dal post intuisco che sei abbastanza inesperto..senza offesa eh

ma windowsxp non ha i driver sata incorporati quindi è logico che non ti riconosca l'hard disk

prova a chiedere qui, ma ti anticipo che non sarà liscissima l'operazione
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp
    nessuna offesa, non sarei qui a chiedere..
    Del rapporto tra xp e hd già sapevo, quello che non so è come fare se non hai l'unità floppy.

Nel bios sono nella sezione Onboard Devices -> SATA Operation, che sembra servire per configurare il funzionamento del controller integrato SATA. Qui mi nomina ATA e AHCI
    e mi dice il di default è impostato si AHCI...

Altra cosa del Bios è "POST Behavior" che all'interno ha la voce "Virtualization Technology", attualmente impostata su OFF.

Per me è ovviamente arabo, una delle due è la sezione corretta?
    Sennò che devo cercare?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Renyp
    nessuna offesa, non sarei qui a chiedere..
    Del rapporto tra xp e hd già sapevo, quello che non so è come fare se non hai l'unità floppy.

Nel bios sono nella sezione Onboard Devices -> SATA Operation, che sembra servire per configurare il funzionamento del controller integrato SATA. Qui mi nomina ATA e AHCI
    e mi dice il di default è impostato si AHCI...

Altra cosa del Bios è "POST Behavior" che all'interno ha la voce "Virtualization Technology", attualmente impostata su OFF.

Per me è ovviamente arabo, una delle due è la sezione corretta?
    Sennò che devo cercare?
    Originariamente inviato da ant_alt
    prova a chiedere qui, ma ti anticipo che non sarà liscissima l'operazione
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992
    ti sei perso questo pezzo?
    chiedi lì..è pieno di possessori che possono aiutarti
    cmq l'installazione di winxp con l'operazione da bios ho sentito che i 1330 (a differenza dei nostri 1530) hanno problemi..boh

la cosa migliore che puoi fare è incorporare i driver sata con nlite

Permessi di invio