Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: RESIZE immagini

Utente di HTML.it

RESIZE immagini

Ciao a tutti,
    Dunque so che l'argomento è stato affrontato più volte ma a me interessa una cosa in particolare...
    Dunque supponendo di avere un immagine enorme io in base all'altezza che voglio faccio la proporzione e mi calcolo la giusta larghezza e fino a qui nessun problema...
    Ora però quando un utente mi uppa una foto io oltre a proporzionarla con diverse misure...devo farne anche una con larghezza ed altezza fissa, non so tipo 72*72 quindi un bel quadrato!! (per una galleria utenti fissa)

Come posso fare per creare anche questa dimensione? Non c'è nessun modo per non storpiarla vero?
    Ho letto molte guide anche per quanto riguarda il CROP, ma tagliare un immagine cosi da script potrebbe togliere parti importanti dell'immagine quindi in automatico non si può fare..

qualche consiglio?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ridimensionala in modo che il lato più corto sia portato a 72, l'altro di conseguenza sarà qualcosa di più, dopodichè tagliala a 72 prendendo la parte centrale. E' ovvio che se uno ti fa l'upload di una foto verticale con un cielo azzurro e solo in uno degli angoli in alto o in basso un dettaglio questo verrà perso, ma che ci puoi fare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianiaz
    ridimensionala in modo che il lato più corto sia portato a 72, l'altro di conseguenza sarà qualcosa di più, dopodichè tagliala a 72 prendendo la parte centrale. E' ovvio che se uno ti fa l'upload di una foto verticale con un cielo azzurro e solo in uno degli angoli in alto o in basso un dettaglio questo verrà perso, ma che ci puoi fare?

capito, quindi più di tanto non ci si può fare...quindi diciamo che...per le immagini quadrate i passaggi saranno

1. mantenere le proporzioni fino a che il lato più corto sia 72px
    2. fare un crop sull'immagine per dimensionare anche l'altro lato a 72px

capito bene?

grazie mille

Originariamente inviato da dail
    capito, quindi più di tanto non ci si può fare...quindi diciamo che...per le immagini quadrate i passaggi saranno

1. mantenere le proporzioni fino a che il lato più corto sia 72px
    2. fare un crop sull'immagine per dimensionare anche l'altro lato a 72px

capito bene?

grazie mille
    Intendi dire rettangolari, giusto?

Comunque l'idea è quella

Utente di HTML.it
    Intendi dire rettangolari, giusto?

Comunque l'idea è quella
    no allora...

supponiamo di avere un immagine grande tipo 1000*500 ora io devo farla rientrare in 72*72

come sono i passaggi(proporzioni e tagli da compiere)?

un'immagine 1000*500 è rettangolare, non quadrata.

1000*72/500 = 144.

Quindi ridimensioni a 144*72.

Dopodichè dividi (144-72)/2 = 36

Quindi devi prendere orizzontalmente dal pixel 36 al pixel 108 (orizzontalmente) e verticalmente da 0 a 72.

ciao

Utente di HTML.it
    un'immagine 1000*500 è rettangolare, non quadrata.

1000*72/500 = 144.

Quindi ridimensioni a 144*72.

Dopodichè dividi (144-72)/2 = 36

Quindi devi prendere orizzontalmente dal pixel 36 al pixel 108 (orizzontalmente) e verticalmente da 0 a 72.

ciao

ehehe lo so che è rettangolare...io dicevo 72*72 è quadrata

ok quindi devo vedere sempre qual'è il lato più lungo e poi fare i vari passaggi che hai detto

okay

grazie mille

Utente di HTML.it
    (speriamo di non tagliare perti importanti dell'immagine )

io con ajax avevo fatto un sistema che l'utente manda l'immagine online, la visualizza, e con il mouse, poteva ingrandire o diminuire l'area e trascinare una casella sopra all'immagine scegliendo l'area a lui interessata...
    Salvando, prendevo i punti e mi ritagliavo l'immagine, salvavo dunque in db l'immagine e l'utente aveva la sua immagine con il pezzo che interessava...
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djhell
    io con ajax avevo fatto un sistema che l'utente manda l'immagine online, la visualizza, e con il mouse, poteva ingrandire o diminuire l'area e trascinare una casella sopra all'immagine scegliendo l'area a lui interessata...
    Salvando, prendevo i punti e mi ritagliavo l'immagine, salvavo dunque in db l'immagine e l'utente aveva la sua immagine con il pezzo che interessava...

si si potrebbe fare...ma gli utenti di una community si possono mettere a ritaglaire un immagine?
    non so ne dubito...che ne pensi?

Permessi di invio