Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Obiettivo per Canon 400D

Ciao a tutti,
    ho comprato qualche mese fa una reflex Canon 400D con il solito mediocre obiettivo 18-55mm che vorrei cambiare con qualcosa di buona qualità, non troppo costoso, che rimanga grandangolare e che mi garantisca almeno un minimo di zoom.
    Considerando che capisco zero di fotografia, pensavo a questo qui:

http://www.granbazaar.it/new/index.p...oducts_id=1492

SIGMA 18-125mm F3.5-5.6 DC OS HSM

Che ne pensate? Avete altre idee altrimenti?

Grazie
    "Na' sedia te vojo tirà!"

L'unico vantaggio che ha quell'obiettivo e' di essere stabilizzato, ma foto di qualita' scordatele :-D
    Se vuoi un buon obiettivo senza spendere troppo, diciamo 300 euro, io ti consiglio il sigma 17-70 f/2.8-4.5.
    Se vuoi qualcosa un pelo meglio con 50 euro in piu' ti prendi il tamron 17-50 f/2.8, solo che forse e' un po' troppo corto per le tue esigenze.

Originariamente inviato da darkmavis
    L'unico vantaggio che ha quell'obiettivo e' di essere stabilizzato, ma foto di qualita' scordatele :-D
    Se vuoi un buon obiettivo senza spendere troppo, diciamo 300 euro, io ti consiglio il sigma 17-70 f/2.8-4.5.
    Se vuoi qualcosa un pelo meglio con 50 euro in piu' ti prendi il tamron 17-50 f/2.8, solo che forse e' un po' troppo corto per le tue esigenze.
    Ho provato ieri in un supermercato un obiettivo a caso 17-70 e l'ho trovato un po' corto come zoom...

C'è qualcosa di più profondo che mantenga le ottime qualità del Sigma 17-70 e che non possegga prezzi esagerati?

Originariamente inviato da Brazonet
    Ho provato ieri in un supermercato un obiettivo a caso 17-70 e l'ho trovato un po' corto come zoom...

C'è qualcosa di più profondo che mantenga le ottime qualità del Sigma 17-70 e che non possegga prezzi esagerati?
    A quel prezzo e con quella qualita' non c'e' niente. L'alternativa e' il canon 24-105 L, ma costa 900€.
    Oppure c'e' il 28-135Is, ma praticamente non hai grandangolo.

ma ti serve un grandangolo, o tele o un "tutto fare?"
    questo è il consiglio che mi ha dato darkmavis tempo fa:
    [VOCE SAGGIA=ON]
    Allora, se vuoi spendere bene e ti puoi permettere 1000€ per un tele, comprati il 70-200 f/4 IS L, se vuoi spendere meno vai di 70-200 f/4 L (siamo sui 550/600€) che e' fantastico, se vuoi spendere poco o ti prendi il canon 55-250 IS f/4-5.6 a 260/280€ oppure il sigma 70-300 f/4-5.6 APO Macro che non e' stabilizzato ma e' un buon tele, e costa 200€
    [VOCE SAGGIA=OFF]
    Personalmente punto al primo, si quello da mille VVoVe: ma mi tocca aspettare dei soldi ben tre parti (e non è sicuro che li prenda da tutti e tre )
    Male che vada mi accontenterò del 70-200 f/4L

Vi ringrazio prima di tutto per i consigli.
    Tra quelli proposti forse il Canon 28-135 è quello che somiglia di più alle mie esigenze.

Navigando un po' ho letto grandi cose anche per il Tamron 18-250mm, solo che mi costa sopra i 400€ ed il mio budget si aggira intorno ai 300.

Originariamente inviato da Brazonet
    Vi ringrazio prima di tutto per i consigli.
    Tra quelli proposti forse il Canon 28-135 è quello che somiglia di più alle mie esigenze.

Navigando un po' ho letto grandi cose anche per il Tamron 18-250mm, solo che mi costa sopra i 400€ ed il mio budget si aggira intorno ai 300.
    Guarda, obiettivi con un range cosi' ampio spesso sono sconsigliabili per la bassa qualita' delle lenti e per il fatto di essere troppo bui

io poche settimane fa ho preso il 70-200 della canon (f/4.0 L).

Fa delle foto fantastiche!!!

Però non è un sostituto del 18-55, ma un "di più", per cui se punti su quest'obiettivo dovrai tenerti il 18-55 o eventualmente acquistare un altro obiettivo da grandangolo.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio