Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[ Vista ] Tool di ripristino

Ciao,

Rispondendo ad un utente, su come sistemare i problemi di avvio di vista, usando il tool di ripristino presente sul disco di installazione di vista, mi è venuta una curiosità.

E' possibile, fare in modo, da avere questa funzionalità disponibile tra le opzioni nel tool diagnostico, richiamabile con il tasto F8 In fase di avvio del sistema operativo.
    Sarebbe molto comodo in caso di problemi.

Ricordo che in xp era possibile installare la consolle di emergenza, con una procedura non semplicissima, almeno quella che conoscevo io, implicava dover mettere la consolle in una partizione separata su disco ecc. ecc.....

Su vista dovrebbe essere possibile, ho letto qualcosa al riguardo, ma finora, nessuno è stato chiaro come implementarla.

A voi che non sfugge nulla, e visto che le vostre capacità sono illimitate, non dovrebbe essere un problema consigliarmi la via giusta, per rendere vista a portata di principiante.

Ringrazio fin d'ora, tutti coloro che, invece di stare in spiaggia in dolce compagnia, avranno la bontà di rispondermi.

Ciao a tutti da Alfabeta

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: [ Vista ] Tool di ripristino

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ricordo che in xp era possibile installare la consolle di emergenza, con una procedura non semplicissima, almeno quella che conoscevo io, implicava dover mettere la consolle in una partizione separata su disco ecc. ecc.....
    Questa non la sapevo, mi sembra interessante, hai mica qualche link in proposito ?

Utente di HTML.it
    Questa non la sapevo, mi sembra interessante, hai mica qualche link in proposito ?
    In effetti, sono rimasto indietro, è molto più semplice di quanto ricordavo.

http://support.microsoft.com/kb/307654/it

Ciao

Utente di HTML.it
    Per essere più chiaro intendo WinRE .

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Grazie, può essere utile. Quindi non crea una partizione ma solo una cartella e modifica il bootloader.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    Grazie, può essere utile. Quindi non crea una partizione ma solo una cartella e modifica il bootloader.
    No nessuna partizione, crea la cartella, ed il file Cmldr, dove sono scritte le informazioni di avvio, e la relativa voce nel file boot.ini, per selezionarla.

Ciao

Utente di HTML.it
    uppete

Re: Re: [ Vista ] Tool di ripristino

io usavo la console...ma nn isntallavo niente ...

da cd..entri nella console e, a riga d comando, utilizzi i vari comandi!!!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: [ Vista ] Tool di ripristino

Originariamente inviato da VanessaInfo
    io usavo la console...ma nn isntallavo niente ...

da cd..entri nella console e, a riga d comando, utilizzi i vari comandi!!!
    Se avessi avuto la bontà di leggere attentamente i vari post, sicuramente avresti capito che parlavamo di usare in xp, la consolle di emergenza senza cd/dvd, in vista, WinRE senza dvd.
    Cosa facilmente possibile per xp.

Mentre per vista, resto sempre in attesa di informazioni.

Ciao

Re: Re: Re: Re: [ Vista ] Tool di ripristino

Se avessi avuto la bontà di leggere attentamente i vari post, sicuramente avresti capito che parlavamo di usare in xp, la consolle di emergenza senza cd/dvd, in vista, WinRE senza dvd.
    Cosa facilmente possibile per xp.

Mentre per vista, resto sempre in attesa di informazioni.

Ciao
    simpatico! Capita d leggere male.....

Permessi di invio