prima di tutto mi scuso se c'è già un topic sul tema, ma non riesco ad aprire le pagine e a leggere gli altri topic.

dunque, ho alice flat 7 mega.

da ieri non riesco più ad accedere ad internet con nessun computer o modem di casa mia, o meglio, ci accedo ma le pagine non le carica, eccetto la visualizzazione html base di gmail.

pensavo fosse il pc . quindi ho fatto scansioni anti-virus . ma niente...

pensavo fosse il modem wirless del pc (collegato al pc con ethernet, credo si chiami cosi, il cavo a banda larga), visto che non riuscivo a connettermi neanche via wireless col portatile e con l'ipod touch. ma niente.

pensavo fosse qualche impostazione saltata del modem, ma ho controllato i parametri del router e sembrano tutti ok.

tra l'altro ho provato con un diverso modem che uso x il portatile apple, e neanche con quello riesco a connettermi .

che fare?

al 187 della telecom mi dicono che loro mi vedono connesso, ma io non riesco a connettermi, e se ci riesco, pagine come gmail, hotmail e questo forum, ci mette 10 minuti x aprire una pagina ... e moltre altre pagine non le apre nemmeno, come il sito del corriere . da gmail notifier mi esce spesso la scritta "unable to connect to server DNS" , ho guardato le proprietà in connessione sotto "protocollo internet (tcp/ip)" ed ho selezionato ottieni automaticamente un indirizzo IP , e ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

da cosa può dipendere ?

grazie!

ps: adesso ho telefonato di nuovo al 187 , e invece che selezionare l'opzione "non riesco a connettermi" ho selezionato "velocità di navigazione bassa". loro mi hanno detto che può dipendere dalla linea e che faranno dei controlli, ma che devo tenere il modem accesso x 48 ore ... può essere?